News e Calcio On-line fin dal 2000

Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Il Ghana vince ai supplementari e il sogno africano continua

Freelance L'avatar di slug
    Menzionato
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Il Ghana vince ai supplementari e il sogno africano continua

Devono passare 120 minuti, al termine dei quali il tabellone luminoso riporta il punteggio di 2-1. Ma alla fine ai quarti di finale approda il Ghana...

Leggi l'articolo completo

Utente registrato L'avatar di Ryosaku
    Menzionato
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso sia un risultato a sorpresa.. gli Usa stavano incantando finora vincendo pure nel loro raggruppamento.. quando però arriva la prima partita da dentro/fuori.. riappaiono anche i loro limiti.. Il primo tempo tutto Ghanese, la ripresa tutta a stelle e strisce.. ma è mancato il colpo del ko.. che alla fine è arrivato nei supplementari da parte del migliore della partita Gyan.. qualificazione meritata.. comunque anche gli Usa hanno fatto un bel torneo anche se le aspettative credo fossero altre rispetto agli Ottavi..

Almeno un africana ai Quarti ci sta ancora..

«Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!» h.kilpin
    «Non rinnego la mia onestà intellettuale, neanche per timore di un ban» ryosaku
    «Poi non vi lamentate se vi tacciano di essere ladri: la storia dice Turone, Ronaldo, Muntari.. Siete sempre protagonisti....» ale88

2 - Indovina il Film - (Giu 09, Ott 09, Feb 11) - 16, 6, 6
    1 - Scopri il Personaggio - (Giu 09) - 80
    1 - Indovina il Calciatore dal particolare - (Giu 09) - 31
    1,5 - Indovina la Città - (Mag 09, w/ Vanmark - Giu 09) - 22, 40

Utente registrato L'avatar di El_Chino
    Menzionato
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molto contento che l'Africa continui ad essere rappresentata
    Una cosa però mi chiedo: come fanno queste africane a lasciare in panchina gente come Appiah, o il Camerun nella prima partita Geremi?? Insomma queste africane già di per sè sono indisciplinate tatticamente, poi se fanno giocare solo giovani senza un minimo di esperienza, è logico che non vanno lontano. Secondo me non possono fare a meno di gente come Appiah, Geremi, volendo anche Muntari, ma Muntari è un caso a parte perché lui è pazzo, però almeno per portare un minimo di esperienza...quando è entrato Appiah io l'ho vista la differenza, come si faceva dare la palla etc...mah

Comunque spero che facciano il miracolo anche con l'Uruguay!
    Ultima modifica di El_Chino; 26-06-2010 alle 22:25
    Yo soy interista, no soy pseudo-interista. Yo soy interista. A pesar de que estoy aquí desde un año y medio no me he dejado influenciar por nada, y si soy interista soy interista, no soy pseudo-interista. Y por eso el entrenador del Inter puede ser quien sea, yo quiero el bien del Inter. Yo quiero que el Inter gane, quiero que el Inter sea feliz. El Inter pierde no me gusta, el Inter gana yo estoy contento.

Moderatore L'avatar di jonniewalkereal
    Menzionato
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Chino Visualizza Messaggio
    Molto contento che l'Africa continui ad essere rappresentata
    Una cosa però mi chiedo: come fanno queste africane a lasciare in panchina gente come Appiah, o il Camerun nella prima partita Geremi?? Insomma queste africane già di per sè sono indisciplinate tatticamente, poi se fanno giocare solo giovani senza un minimo di esperienza, è logico che non vanno lontano. Secondo me non possono fare a meno di gente come Appiah, Geremi, volendo anche Muntari, ma Muntari è un caso a parte perché lui è pazzo, però almeno per portare un minimo di esperienza...quando è entrato Appiah io l'ho vista la differenza, come si faceva dare la palla etc...mah

Comunque spero che facciano il miracolo anche con l'Uruguay!
    Concordo in generale per l'esperienza...ma il Ghana nel ruolo di Appiah ha Asamoah e quel Boateng e NON può fare a meno di lui
    Felice per il Ghana...immaginavo un suo passaggio di turno, credo che in un mondiale la fortuna non la puoi avere sempre e dopo la qualificazione al 92" gli USA alla prima occasione avrebbero pagato...ed ecco che oggi si sono imbattuti nel "fenomeno" Kingson

Complimenti ad entrambe le squadre, bella partita, e secondo me più della stella Donovan...gli USA hanno Altidore e Dempsey che sono due SIGNORI giocatori a tutto campo!

P.S. Mi sa gli Uruguay sono in semifinale...il Ghana ha Boateng e Ayew out contro di loro...e sono assenze che si pagano!
    Mi spiace per l'Africa ma sarei felicissimo di rivedere l'Uruguay in una semifinale

Utente registrato L'avatar di El_Chino
    Menzionato
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonniewalkereal Visualizza Messaggio
    Concordo in generale per l'esperienza...ma il Ghana nel ruolo di Appiah ha Asamoah e quel Boateng e NON può fare a meno di lui
    Ah ma infatti io ammetto di non conoscerli bene questi nuovi giovani africani né i loro ruoli precisi in campo, era solo un discorso sull'esperienza e anche sulla disciplina tattica, se è come dici tu allora forse un po di senso ce l'hanno certe scelte
    Yo soy interista, no soy pseudo-interista. Yo soy interista. A pesar de que estoy aquí desde un año y medio no me he dejado influenciar por nada, y si soy interista soy interista, no soy pseudo-interista. Y por eso el entrenador del Inter puede ser quien sea, yo quiero el bien del Inter. Yo quiero que el Inter gane, quiero que el Inter sea feliz. El Inter pierde no me gusta, el Inter gana yo estoy contento.

Responsabile Editoriale L'avatar di Fabio G
    Menzionato
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io questo incanto americano nel primo turno non l'ho visto, e sono molto felice che siano andati avanti i ghanesi!

"Alla Juventus vincere non è importante,
    è l'unica cosa che conta"

Utente registrato L'avatar di alexga
    Menzionato
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualificazione meritata per il Ghana. Ha giocato meglio e ha portato giustamente a casa il pass per i quarti. Quantomeno un africana torna in quarti di finale dopo otto anni (solo la terza volta nella storia del mondiale). Certo che però con l'Uruguay sarà ben più complicata!
    "Il giorno che decisi che avrei fatto il calciatore, non sapevo dove sarei arrivato. Sapevo che i miei preferivano fare di me un medico, un farmacista o almeno vedermi lavorare in banca. Io avevo capito che il calcio può dare grandissime gioie alla gente" (Enzo Bearzot)

"Gianni Agnelli aveva una grande capacità di giudicare perché era un profondo conoscitore del mondo del calcio e non parlava mai a caso" (Alessandro Del Piero)

Utente registrato L'avatar di Clavik
    Menzionato
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Deluso per l'uscita degli USA, ai supplementari poi fa più male.

Gli americani pagano una difesa non da Mondiale, errori proprio grossolani, non solo sui due gol (in cui De Merit prima e Bocanegra poi spianano la strada agli avversari ghanesi) ma anche in altre situazioni in cui hanno perso scioccamente palla nella propria metà campo.
    Applausi a Mr. Bradley, che, messo alle corde dalla mossa a sorpresa del suo dirimpettaio di mettere un Inkoom in più a centrocampo, ha saputo leggere al meglio la gara con gli innesti giusti al posto giusto. La ripresa ha visto un'altra squadra e speravo che dopo il pari ci sarebbe stato il gol vittoria, macché...

Credo che ieri sera si siano viste le differenze enormi che passano fra Dempsey e Donovan, e lo dice uno che fino a ieri stimava alla pari entrambi (anche se al fanta ho preso solo Dempsey ). Donovan toccava dieci palloni, faceva due lanci al millimetro o aperture eccellenti, ma le altre otto palle venivano sbagliate maldestramente. Dempsey prendeva palla, ragionava, non sbagliava per niente. In 120' credo di avergli visto sbagliare un passaggio o due.
    Bravo jonnie a menzionare Altidore: non è un mostro di tecnica, ma in campo dà l'anima, gioca davvero a tutto campo, il suo lavoro sporco è stato fondamentale. Deve solo migliorare la fase di finalizzazione, ma a neanche 20 anni le premesse sono buone per diventare un grande giocatore, molto utile alla causa a stelle e strisce.

P.S.: Mick Jagger che filma il rigore col cellulare è fantastico
    http://img229.imageshack.us/img229/3798/bannercjq.jpg
    The lunatic, the lover, and the poet
    Are of imagination all compact.

Freelance L'avatar di slug
    Menzionato
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

fisicamente - e solo fisicamente - altidore è un mostro... ricordo il gol contro la spagna in confederations, il marcatore (xavi?) se ne volò librandosi soavemente nell'aere.

Utente registrato L'avatar di kenny
    Menzionato
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grande Ghana, e fan...o al soccer!
    Certo che la difesa del Ghana è davvero molto allegrotta, ogni palla che capitava, anche per caso, lì in mezzo era terrore e distruzione.. purtroppo, non penso che riusciranno a passare contro l'Uruguay.

Utente registrato L'avatar di Clavik
    Menzionato
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da slug Visualizza Messaggio
    fisicamente - e solo fisicamente - altidore è un mostro... ricordo il gol contro la spagna in confederations, il marcatore (xavi?) se ne volò librandosi soavemente nell'aere.
    L'azione che l'ha portato vicino al gol è emblematica: s'è preoccupato di difendere la palla contro un altro gigante (era Johnatan Mensah, se non erro), lì un attaccante 9 volte su 10 viene sopraffatto, lui è riuscito a mantenere il possesso del pallone (salvo poi sparacchiarlo fuori in equilibrio precario).
    http://img229.imageshack.us/img229/3798/bannercjq.jpg
    The lunatic, the lover, and the poet
    Are of imagination all compact.

Utente registrato L'avatar di misterinho
    Menzionato
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

complimeni al ghana, anche se credo che in semifinale ci arrivi l'uruguay

Moderatore L'avatar di thedoctor46
    Menzionato
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

primo tempo in cui il ghana ha fatto la gara, secondo tempo degli usa... ma tre gol che arrivano da tre disattenzioni difensive, dietro gli usa sono proprio scarsi

PS: appiah è due anni che era fuori per infortunio, le uniche partite sono state tre nelle ultime giornate col bologna

CIAO FLAVIO, NON TI DIMENTICHERO' MAI....

FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD!!!

Momenti come quelli vissuti nel Bari e a Bari,avrebbero meritato di non finire così,sogni infiniti. Ma la realtà è sempre in agguato,con la sua lucida freddezza e fa i conti col volere delle persone,che spesso temono di sognare. (G.Perinetti)

Utente registrato L'avatar di fenice azzurra
    Menzionato
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

una delle partite più belle viste finora al mondiale secondo me...gli usa avevano davvero energie infinite sembrava che non morivano mai ed erano sempre in partita...il ghana infatti è stato sorpreso nella ripresa dalla verve americana,ma un pò arrancando e con la grande forza fisica dei suoi è riuscita a non soccombere,sono velocissimi ,potenti e anche tecnici,pagano però la poca esperienza...molti sono quelli che hanno vinto il mondiale under 20!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Agrael Visualizza Messaggio

P.S.: Mick Jagger che filma il rigore col cellulare è fantastico
    verissimo,anche a me ha divertito molto
    La frase piu bella non è "ti amo" ma " Napoli in vantaggio"...

Utente registrato L'avatar di lellino72
    Menzionato
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono l'unico a cui ha fatto veramente impressione Boateng? sono 2 partite che lo vedo, e mi ha colpito veramente tanto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Optimization by vBSEO