titolo "Top Team" 2008/09
"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"
Horacio Verbitsky
Riusciamo a fare più di inter e milan anche in questi tempi bui? Incredibile..
Dire che un buon 30-40% dei tifosi italiani è juventino non è molto lontano dalla realtà.. se poi aggiungiamo quelli all'estero fanno una marea di introiti solo da abbonamenti/gadget/marketing in generale
non capisco come faxcciano a essere + alti gli introiti della juve rispetto a quelli di milan e juvequalcuno competente in materia + spiegarmi
????
.
Non fate caso a ciò che scrivo...mi han detto che il tifo mi sta assolutamente impallinando.
"La Juventus è stata un esempio per il mio Manchester United. Facevo vedere ai miei giocatori le videocassette della squadra di Lippi e dicevo: non guardate la tattica o la tecnica, quella ce l’abbiamo anche noi, voi dovete imparare ad avere quella voglia di vincere "
Sir Alex Ferguson
18 milioni di tifosi. Ecco come![]()
.
Non fate caso a ciò che scrivo...mi han detto che il tifo mi sta assolutamente impallinando.
"La Juventus è stata un esempio per il mio Manchester United. Facevo vedere ai miei giocatori le videocassette della squadra di Lippi e dicevo: non guardate la tattica o la tecnica, quella ce l’abbiamo anche noi, voi dovete imparare ad avere quella voglia di vincere "
Sir Alex Ferguson
Eh, ti sbagli
Lo stadio è vero che fa 18 mila utenti a partita, ma devi vedere tante cose, tipo i posti totali disponibili, l'ubicazione dello stadio, la città...i soldi oggi non li fai coi biglietti della partita!
Qualche giorno fa qui su fantagazzetta era stata pubblicata una ricerca sul campionato italiano: media spettatori, percentuale di riempimento dello stadio, media spettatori pay-tv..
E vedrai che la juve è prima in quasi tutte le classifiche (tranne il n. di spett. per partita, ovviamente)
Milan e Inter hanno molti tifosi in sudamerica, per via dei molti giocatori sudamericani che militano nelle squadre di milano. Solo che il sud america non è ricchissimo...e quindi non spende un gran chè..
La juve invece ha molti tifosi in Europa, che economicamente è messa meglio
beh è vero anche che lo stadio non sia il massimo...a me non fa voglia fare 400km per evdere la juve dentro quello schifo...magari quando ci sarà lo stadio nuovo farò + viaggi per seguirla in casa
cmq via...ora che sò che siamo così ricchi mi imbestialisco se non tirano fuori i dindi per allenatore e giocatori nuovi...completamente da rinfondare...
.
Sir Alex Ferguson
Non scopriamo certo oggi che Spagna ed Inghilterra sono avanti a Noi..![]()
NOI SIAMO LEGGENDA!!
Bah..sono dell'idea che, finanziariamente, sia più avanti chi guadagna di più, non chi ricava di più..non puoi ignorare i costi.
Luglio Agosto l'interista sogna sotto l'ombrellone, tricolore, coppe varie, ma a settembre il campionato inizierà. E come l'anno scorso e pure l'anno prima il nostro chiacchierone continuerà a sognare quel tricolore che non vincerà ...
visto il documentario su moggiopoli la signora Mariuccia dell'omonima pensione di Marinella di Cervia ha dichiarato: "bè allora,a questo punto..la terza stella la chiedo pure io!"
Ciao OmniFly!
.
Sir Alex Ferguson
Segnalibri