![]()
![]()
![]()
"Che cos'è il genio...?
E' fantasia, intuizione, decisione, e velocità d'esecuzione".
Benvenuti - De Bernardi - Germi - Monicelli (1975)
Da Torino sono già partiti in direzione Londra, con Melo legato ed imbavagliato...![]()
NOI SIAMO LEGGENDA!!
ribery...van persie...higuain...silva...lahm...bonucci...ci stanno accostando a troppi campioni, ancora non l'hanno capito che secco non li prende! i nostri colpi saranno kuranyi, bolatti a 20 milioni(dopo melo un'altro pacco viola xD), astori e talamonti!
.
Non fate caso a ciò che scrivo...mi han detto che il tifo mi sta assolutamente impallinando.
"La Juventus è stata un esempio per il mio Manchester United. Facevo vedere ai miei giocatori le videocassette della squadra di Lippi e dicevo: non guardate la tattica o la tecnica, quella ce l’abbiamo anche noi, voi dovete imparare ad avere quella voglia di vincere "
Sir Alex Ferguson
No, astori sarebbe mezzo decente, quindi sicuro non lo prendiamo
Gli altri 3 sì (soprattutto bolatti a 20 milioni). Anzi aggiungerei che quest'estate rinnoviamo il contratto a zaccheroni e poi lo esoneriamo, e quindi vendiamo marchisio alla fiorentina a 2 milioni per pagare la buonuscita a zac
Di tutti questi bei nomi che sono stati fatti (parlo di quelli veramente buoni: van persie, ribery, higuain, bonucci, ecc.) ovviamente non ne arriverà nessuno, cerchiamo di non "priarci"
Poi non oso immaginare Van Persie alla juve, già il ragazzo è fragile di suo, poi alla juve... Possiamo prenotargli il letto all'ortopedico per tutto l'anno![]()
Scambio Melo - Van Persie...?!
Povero Arsenal..
La cessione di Melo dipende molto anche dall'allenatore che verrà:nell'ipotesi sia Prandelli dubito che verrà ceduto.
Io continuo a considerarlo un buon giocatore,prenderei in seria considerazione solo un'offerta economica "seria" o dei validi giocatori in contropartita,altrimenti svenderlo per due lire non ha senso...
Astori gia fa parte della sponda rossonera....pero se fanno scambio marchisio e de ceglie per astori beh allora si che si puo fare![]()
Mai nessuna notte è tanto lunga da non permettere al sole di sorgere
Campione dei "Best 11 World Cup 2010"!
Anche se viene difficile elogiare le scelte di mercato della società, non mi dimentico che la maggior parte della stampa sportiva e degli addetti ai lavori ad Agosto vedevano la Juventus come regina del mercato, quasi al livello dell'Inter.
Facile, dopo una stagione così deludente, scendere dal carro e criticare la dirigenza (che ha comunque compiuto delgi errori enormi: troppo alta la valutazione data a Melo, troppo bassa quella di Zanetti e Marchionni, assurdo ritenere il brasiliano un regista...); ma se si dovesse guardare solo questa stagione allora sarebbero tutti da cacciare, salvo forse Chiellini!!!
Io ritengo Melo un ottimo giocatore, anche se non un leader, e penso che se ben sfruttato possa essere molto utile;ovviamente se arrivasse una buona offerta si potrebbe parlare di una sua cessione, ma non per i 2 terzini, che sinceramente non mi convincono.
Van Persie invece potrebbe essere una buona pedina di scambio, anche se ad una tecnica eccelsa abbina una certa tendenza agli infortuni e un rendimento abbastanza discontinuo
Dai non essere così pessimista...... Ribery impossibile, Higuain e Silva ormai quasi fuori mercato, Van Persie possibile solo con qualche rinuncia (magari lo stesso Melo), Lahm la vedo dura, ma vedrai che Bonucci arriva!!!
Kurany non mi piace gran chè, ma se preso a costo 0 (e non con 3 milioni di ingaggio!), sfruttato un anno e poi rivenduto potrebbe rivelarsi un affare!!!
di seguito ti porto qualche stralcio dei miei editoriali di inizio stagione, questo pensavo della juve prima che cominciasse il campionato, o nelle prime giornate quand'era in testa:
16/08/2009 http://www.fantagazzetta.com/public/...i-partenza.asp
Quell'antipatia che di solito, ed è normale, si attira addosso il più forte del circus, e che alla Juventus non vogliono più avere. La Vecchia Signora sino alla scorsa settimana faceva viaggiare i propri tifosi sulle ali dell'entusiasmo: un mercato positivo, risultati incoraggianti in precampionato e infermieria praticamente vuota. Sono bastati un paio di "giusti" colpi della dirigenza per far crollare l'entusiasmo e far svegliare il popolo bianconero. Non si possono di certo dimenticare gli innesti Caceres, Cannavaro, Diego e Felipe Melo, ma la cessione di Zanetti legata alla conferma di Poulsen, e il non aver colmato le due lacune più evidenti della scorsa stagione come la mancanza di un terzino sinistro degno della Juve, con tutto il rispetto per Molinaro, e un regista di centrocampo, danno l'impressione che il gap dall'Inter sia ancora evidente. Le troppe parole di rinascita da chi il bianconero lo veste lasciano il tempo che trovano, servono fatti e non solo buone intenzioni.
24/08/2009 http://www.fantagazzetta.com/public/...ar-bambino.asp
La Juve ha vinto, ma non ha convinto.
A parte gli eventi delle ultime settimane molto discutibili, Ciro Ferrara sembra che si sia ammalato dello stesso virus che colpì il suo predecessore Ranieri: il virus delle sostituzioni. Era evidente anche ad un cieco che la Juve necessitava di un cambio in mezzo al campo, lui sembrava più intento a sistemarsi l'elegante camicia bianca nei pantaloni per dimostrare non si sa a chi che lui era lì. Ancora è presto per criticare, ma questa Juve è terribilmente simile a quella dell'anno scorso a livello di cattiveria: le partite bisogna azzannarle se le si vuole portare a casa, non può andare sempre bene, e non c'è sempre Bogdani da controllare.
21/09/2009 http://www.fantagazzetta.com/public/...portoghese.asp
se contro al Livorno il tuo miglior giocatore in campo è l'estremo difensore, qualche campanello d'allarme dovrebbe suonare nel sistema di sicurezza di Ferrara.
E' un azzardo muovere qualche critica ad una squadra a punteggio pieno e una sola rete subita in campionato, considerando anche i tanti bianconeri infortunati, però potrà risultare interessante fissare alcuni paletti per vedere poi se Ciro dimostrerà di essere un allenatore di primo livello come i risultati delle sue prime sei partite fanno pensare.
27/09/2009 http://www.fantagazzetta.com/public/...-al-futuro.asp
Ciro Ferrara è un allenatore che da Mourinho ha comunque solo da imparare, professionalmente parlando, ma nelle ultime settimane sta apprendendo bene esclusivamente quello che non andrebbe neanche preso in considerazione. Le lamentele col mondo arbitrale, i battibecchi con gli allenatori avversari (Gasperini nella fattispecie), gli errori di lettura delle partite: non è piaciuto l'ingresso di Giovinco contro il Genoa in settimana, ma soprattutto non è piaciuta la gestione del turn-over e i cambi in corsa della partita interna col Bologna. Tenere fuori Iaquinta e non Amauri significa sottovalutare l'avversario di turno, così come il voler mandare in campo a tutti i costi Diego, autentico uomo in meno nel su citato match. L'errore più grave è stato tenere dentro per oltre un'ora Amauri, l'italo-brasiliano non è in condizioni stratosferiche per ora, toglierlo dal campo non è reato di lesa maestà. Anzi.
Ci sarebbe da chiedersi anche come mai sia stato scelto Molinaro come vice-Grosso, da qui nasce il gol di Adailton, però già c'è tanta carne al fuoco e, fra l'altro, qui c'entra anche la sfortuna in un certo senso. Mercoledi in Champions subito l'occasione di rifarsi, vedremo se questa Juve è veramente grande, o solo qualcosa di leggermente meglio della macchina guidata da Ranieri nelle scorse stagioni.
05/10/2009 http://www.fantagazzetta.com/public/...ltra-corsa.asp
E che brutta Juve. Amauri non sa più segnare, Diego non incanta, Melo gioca con gli avversari, Ferrara (avrà il modo di rifarsi, ma le perplessità di qualche settimana fa stanno crescendo) assomiglia al peggior Ranieri. Basteranno i recuperi di Sissoko e, quando sarà, Del Piero? Vedremo.
19/10/2009 http://www.fantagazzetta.com/public/...l-italiana.asp
Oggi è il momento di approfondire quello che riguarda i nostri confini, di muovere l'ennesima critica stagionale alla Juventus di Ciro Ferrara.
I dubbi sul tecnico napoletano erano sorti già quando alla sua squadra, in un modo o in un altro, andava alla fine tutto bene, ma solo un cieco non avrebbe visto quei campanelli d'allarme che suonavano forti. Qual è il modulo tattico più adatto al parco giocatori bianconero? Ad oggi il rombo di centrocampo sembra un azzardo, ma gli esterni per modificare l'assetto tattico latitano, e, cosa probabilmente ancora più grave, manca la personalità di Diego, i suoi numeri, la sua capacità di inventare. Nessuno pensava che l'assenza di Del Piero, unico con potenzialità di inventore, potesse essere così pesante per la Juve. Da questo punto di vista, allargando un attimo la discussione, ci sarebbe da chiedersi chi è che comanda in Corso GalFer, è impossibile che non ci si renda conto della mediocrità dello staff medico, a meno che...
A meno che i dilettanti siano proprio coloro che la comandano questa società, o meglio, che dovrebbero comandarla: Cobolli? Un pupazzo inutile durato un paio di stagioni. Secco? Meglio che ritorni al compitino, magari portare le borse di chi di calcio ne capisce veramente (per esempio Luciano Moggi), il resto non è roba sua. Blanc? Lui non è uomo di calcio, ma è un tipo ok per chi della Juve decide il futuro, un tizio che va bene a Montezemolo, agli Elkann. Il progetto "smile" continua, e di certo non si può dire che stia andando male: i bianconeri erano l'incubo di parecchie squadre una volta, oggi al limite sono una sicurezza per gli avversari, soprattutto per coloro a cui, secondo tanti, avrebbero dovuto contendere il tricolore.
e per ora mi fermo qui che ho già esagerato![]()
Fabio ho appena finito di leggere quello che hai postato, e, pur concordando con la maggior parte di quello che hai scritto, non vedo in questo una smentita del messaggio che hai citato (ma forse ho frainteso il senso della tua citazione, e se così fosse me ne scuso).
Il fatto che tu palesassi alcuni dubbi all'inizio della stagione non è in discussione, ma ovviamente quando mi riferisco alla "maggior parte della stampa sportiva e degli addetti ai lavori" non mi riferisco di certo a TE solo
Oltretutto la maggior parte (non dico tutti) gli errori di cui parli o delle critiche che poni sono rivolte alle scelte tecnico-tattiche dell'allenatore, alla sua gestione nei cambi, al ruolo passivo della società ed alla sua mancata competenza; ma non a quello mi riferivo commentando l'articolo, bensì solo alle scelte di mercato fatte prima dell'inizio del campionato (ben peggio a mio avviso è stata la campagna di riparazione a Gennaio, ma questo è un altro discorso!), le quali a mio avviso erano nel complesso abbastanza buone.
"Non si possono di certo dimenticare gli innesti Caceres, Cannavaro, Diego e Felipe Melo, ma la cessione di Zanetti legata alla conferma di Poulsen, e il non aver colmato le due lacune più evidenti della scorsa stagione come la mancanza di un terzino sinistro degno della Juve, con tutto il rispetto per Molinaro, e un regista di centrocampo, danno l'impressione che il gap dall'Inter sia ancora evidente. Le troppe parole di rinascita da chi il bianconero lo veste lasciano il tempo che trovano, servono fatti e non solo buone intenzioni." Questa è la parte del tuo messaggio che vorrei commentare maggiormente: se non ho frainteso il senso delle tue parole tu stesso elogi quella massa di inconpetenti per gli acquisti dei primi 4 giocatori, mentre giustamente critichi la mancanza di un terzino sinistro, che tuttavia venne acquistato negli ultimi giorni di mercato (che poi Fabio Grosso sia diventato la controfigura di se stesso è un altro paio di maniche); Giusto a mio avviso sottolineare la cessione di Zanetti, ma come tu stesso sostieni essa è dovuta alla mancata cessione di Poulsen, e non si può certo sostenere che la dirigenza non abbia provato a venderlo in tutte le sedi (in tutti i luoghi, e in tutti i laghi, va da sè), mettendolo anche fuori squadra per un periodo (nel quale si allenava col solo Almiron), ma andando in contro al suo ostracismo più netto, e ripescandolo solo per necessità! Niente da dire invece sul mancato arrivo del tanto sospirato regista, fosse per me avrei fatto ponti d'oro per arrivare a D'Agostino, ma ahimè, hanno deciso di puntare forte su Melo, convinti forse che l'accoppiata tutta muscoli e grinta Momo/Melo potesse bastare a tornare ai fasti di Emerson/Viera.
P.S. chiudo questo lungo pensiero (sperando di non essere andato troppo OT) con una confidenza....io ritengo questa dirigenza una delle cause principali del fallimento bianconero, e spero che possano essere cacciati dal primo all'ultimo (salvo il rientrante Bettega); tuttavia cerco di essere obiettivo nelle valutazioni, e ritengo che almeno sul mercato non siano completamente colpevoli!!!
non hai capito il senso del mio messaggio, ma fa niente, non è importante considerando che appunto non è di vitale importanza il mio pensiero a fronte dell'intera stampa nazionale. il mio è un gioco, il loro un lavoro
avrai modo di leggere quanto penso in futuro, o rileggendo bene tutto, ma onestamente a questo punto non mi preme neanche spiegarmi
buona domenica![]()
Segnalibri