![]()
![]()
![]()
"Che cos'è il genio...?
E' fantasia, intuizione, decisione, e velocità d'esecuzione".
Benvenuti - De Bernardi - Germi - Monicelli (1975)
Dichiarazione perfetta come forma tempi e contenuti....onestamente da Zamparini mi aspettavo un'uscita più "focosa".
Solitamente sbaglia modi...e passa dalla parte del torto anche quando esprime concetti validi...
questa volta uscita perfetta in tutti i sensi sia come concetti modi e contenuti!
Ecco! Pronta e ineccepibile risposta del presidente Zamparini.. mi chiedo che senso abbia dare "probabili" notizie.. la stampa di oggi è a dir poco sconveniente..
"Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa. Da oggi il topic del calcio non è più il mio"
Queste notizie sono come un fulmine a ciel sereno!
Capisco lo sconcerto della società siciliana che,comunque,se ha tutto a posto come sostiene non ha nulla da temere. L'unica cosa che condivido è che tuteli la propria immagine a livello mediatico!
Se non ho capito male....la cosa che mi lascia perplesso è che il Palermo ha saputo di questa "indagine" non dagli organi federali ma leggendo la gazzetta dello sport
Il che lascia perplessi perchè o
a) Il Palermo è una squadra di ingenui e incompetenti
b) c'è una fuga di notizie e troppe voci che corrono
c) qualcuno ha la briga di informare prima stampa e dopoi diretti interessati
quale la verità![]()
classica caxxata mediatica......bel giornalismo ke c'è in italia!!!
.....o forse si vorrebbe tappare le ali a questo "scomodo" quarto posto del palermo?!?!
Le notizie prima le sanno i giornali e poi i diretti interessati.....mahhh, no comment!!! sempre + allibito !!!!![]()
Dopo le pagelle della Gazzetta di Juve - Palermo..che aveva già fatto infuriare Zampa ecco questa presunta inchiesta....
L'amore tra il giornale rosa e il focoso Presidente continua.![]()
NOI SIAMO LEGGENDA!!
a leggere certi commenti, pare che negli anni passati qualcuno di voi abbia vissuto sulla lunami spiego meglio dove ritengo necessaria una risposta ai vari utenti
la stampa di oggi è la stessa di ieri, il problema sta a monte: come fanno a sapere certe cose di un procedimento ancora istruttorio? qualche cancelliere, impiegato, o chiunque altro prende una miseria facendo il proprio lavoro onestamente a confronto con quanto si può ricavare vendendo la notizia al giornalista di turno, ha la facile tentazione di fare un paio di chiamate, e la notizia è bella e pronta. andate a guardare com'è nata calciopoli, e come già si scrivevano sentenze che poi è stato logico confermare già dalla fase istruttoria...
e vi prego, evitate di parlare di complotti contro al palermo, già sono troppe le squadre piangina di questa stagione, di certo non abbiamo bisogno anche dei rosanero![]()
In effetti il Palermo potrebbe aggiungersi a Fiorentina Inter Napoli etc etc...morale in qualsiasi modo finirà il campionato...ci saranno lamentele
...come ogni anno d'altronde ehehe
Cmq volevo fare una domanda...pur sapendo che siamo ancora in una fase embrionale e probabilmente tra due settimane sarà la classica bolla di sapone....
me le "eventuali" penalizzazioni si applicherebbero nel campionato in corso o nel prossimo? Per capire la situazione per la lotta europea e per la salvezza essendo anche la Lazio coinvolta
Infatti ieri era sconveniente tanto quanto oggi.. il problema lo spieghi benissimo ed è esattamente cosi.. si contesta il fatto che sia eticamente scorretto dare una "probabile" notizia e aggravarla.. da ciò che si evince dall'articolo sembra che non ci siano concretamente ancora delle indagini ma se cosi fosse sarebbero dei controlli, delle analisi e questo succede solo per Lazio e Palermo?? Andiamo su.. non sarà un complotto e nessuno ha motivo di lamentarsi e fare il piangina, soprattutto se non è successo assolutamente nulla.. però è una prassi da parte dei giornali ingigantire certe notizie semplicemente per punzecchiare una o l'altra società (qualunque essa sia)..
"Non ho più l'anima, me l'hanno uccisa. Da oggi il topic del calcio non è più il mio"
la "prassi", come tu la chiami, è appunto prassi, e di certo in questo caso certe notizie non sono pubblicate perchè il palermo lissù è scomodo (dobbiam sentire 'sta cantilena a turno per tutte le squadre che ambiranno da ora a fine stagione al quarto posto? sino a 10 giorni fa erano i napoletani, oggi tocca ai rosanero?), ma appunto perchè abbiamo una classe giornalistica fatta di gente che a fare da sciacallo renderebbe molto meglio. la disinformazione/malinformazione regna sovrana, e di certo non è un qualcosa che viene fatto ora per sfavorire il palermo o avvantaggiare qualche diretta concorrente (ti cito la juve, e ti invito a controllare come viene trattata in contesti ben più seri di questo)
Non penso affatto che certe notizie siano pubblicate perchè il Palermo lissù è scomodo, semmai perchè è più "visibile" caro Fabio, credo fermamente che la "prassi" sia quella adottata da una classe giornalistica fatta di gente che a fare da sciacallo renderebbe molto meglio e che la disinformazione/malinformazione regna sovrana ma non di certo per sfavorire il Palermo o avvantaggiare qualche diretta concorrente.. la "prassi" giornalistica è ingigantire certe notizie semplicemente per punzecchiare una o l'altra società perchè ora godono di maggiore visibilità ergo maggiore utenza..
Non sono un piangina Fabionon è nel mio stile, tantomeno ora che mi sto godendo un meritato quarto posto e fammelo godere che tanto non durerà per molto..
![]()
Infatti la notizia si vende di più se si parla di Lazio e Palermo (che solo in questo momento sono sulla stessa barca).. se si fosse trattato di Atalanta e Chievo volevo vedere quanto la vendevano la notizia o se qualche giornale se la filava..
Non ho mai sentito parlare tanto del Palermo come in questa settimana, prima si parlava solo delle sfuriate del presidente e degli allenatori cacciati, ora a Studio Sport si parla di Champions, sui giornali scrivono di irregolarità amministrative.. una casualità che queste notizie vengano fuori in questo momento di maggiore visibilità??
Non mi lamento e non ne sono felice, ritengo semplicemente che il giornalismo funziona così, oggi come ieri, per carità, oggi con molta moralità in meno..
Rispetto il tuo punto di vista, anzi ti ringrazio per l'interessamento..![]()
Segnalibri