Ultima modifica di dajo; 22-08-2010 alle 04:44
titolo "Top Team" 2008/09
"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"
Horacio Verbitsky
Una buona Roma nel primo tempo,credo meglio dell'Inter. Poi Vucinic fa una cosa che non si fa nemmeno nell'interregionale e i nerazzurri pareggiano,poi dilagano nella ripresa quando la roma non è praticamente esistita.
Secondo me,non siamo per nulla gli antagonisti dell'inter.L'anno scorso è stato un boom,per me siamo tra da europa league e l'impressione è che julio sergio avra il suo bel da fare,perche in difesa abbiamo sbagliato molto
Per 44 minuti del primo tempo roma decisamente superiore sul piano dell'intensità...menez era imprendibile...totti è un giocatore sempre più fermo ma il piede non gli manca (anche se è un cascatore)...cassetti sempre in movimento...mentre zanetti non era al top della condizione ed è stato sostituito...pandev metteva in crisi sempre la fase difensiva della sua squadra perchè non copriva mai...milito isolato dal gioco...
Dopo è arrivato l'erroraccio della coppia vucinic-juan,ma soprattutto del montenegrino...ed il secondo tempo è stato tutta un'altra storia...
maicon "picchiava" continuamente la fascia...sneijder geniale...eto'o cavallo imprendibile...mentre la difesa della roma collassava...coppia centrale della roma perrotta-derossi senza note particolarmente positive...menez nel secondo tempo s'è addormentato...totti al posto di giocare protestava...taddei ed adriano,per quello che sono adesso,non sono giocatori da squadra top,anzi...
sulla gazza non condivido i voti di pandev (6,anche se ha segnato ha tenuto sempre in difficoltà i compagni) e di cassetti (5,5 invece la sufficienza ci stava)...
vaga sensazione che per sperare in un campionato equilibrato bisogna "sperare" nella juve...
![]()
Siccome non avevano vinto già abbastanza.. pure sti regali della Roma..
mah.. ho idea che assisteremo all'ennesimo campionato già scritto.. e siamo 4-5 anni di fila così.. non se ne può più.. tale è la differenza che non esiste competizione.. potrebbero metterci pure una scimmia ammaestrata ad allenare l'Inter è sarebbe uguale.. siamo scesi a livello di calcio francese ormai..
«Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!» h.kilpin
«Non rinnego la mia onestà intellettuale, neanche per timore di un ban» ryosaku
«Poi non vi lamentate se vi tacciano di essere ladri: la storia dice Turone, Ronaldo, Muntari.. Siete sempre protagonisti....» ale88
2 - Indovina il Film - (Giu 09, Ott 09, Feb 11) - 16, 6, 6
1 - Scopri il Personaggio - (Giu 09) - 80
1 - Indovina il Calciatore dal particolare - (Giu 09) - 31
1,5 - Indovina la Città - (Mag 09, w/ Vanmark - Giu 09) - 22, 40
Ragazzi, in Italia non c'è nessuno in grado di competere con l'Inter. Solo se prendiamo la panchina ci facciamo una squadra che lotta per la Champions. Dispiace vedere che tanta "onnipotenza" sia stata raggiunta attraverso giocatori che non sono nati sullo stivale, ma la realtà è questa. La Roma è una squadra molto forte, ma ha tanti limiti: difesa a volte ridicola (Mexes in particolare), manca un bomber (Vucinic e Totti non sono centravanti puri), "sentono" le partite importanti (De Rossi e Totti spariscono, come ad esempio nel derby). Diciamo che hanno una mentalità da provinciale ma che hanno tante doti per far male. L'Inter invece ha mentalità, allenatore e giocatori per vincere dappertutto e contro chiunque. Mourinho ha fatto davvero un gran lavoro e potrebbe aver cambiato la storia dell'Inter per i prossimi 20 anni. Juventus e Milan secondo me possono far bene, ma ci vuole un miracolo perché competano con l'Inter per lo scudetto. Poi si sa, niente è già scritto e io da juventino spero accada quel miracolo, ma cerco di stare con i piedi per terra, non ho l'elevazione dei giocatori dell'Inter.
Questa differenza lievita ulteriormente se consideriamo le cifre che ogni anno può permettersi di spendere l'Inter rispetto a quelle che spendono le altre.. c'è una differenza abissale anche negli investimenti fatti.. che poi si traduce sul campo.. è elementare che la forza nasca da qui..
O si creano tetti salariali e di spesa.. si attua davvero un cammino virtuoso verso un contenimento dei costi che dovrebbe portare ad un maggiore equilibrio.. oppure per i prossimi 10 anni (minimo) vedremo sempre lo stesso risultato di quest'anno.. a quel punto però credo che 3/4 d'Italia avrà già cambiato sport..
Perchè nessuno avrà più voglia di pagare per vedersi sempre lo stesso film..![]()
«Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!» h.kilpin
«Poi non vi lamentate se vi tacciano di essere ladri: la storia dice Turone, Ronaldo, Muntari.. Siete sempre protagonisti....» ale88
Speriamo allora nella mossa di Platini, che si sistemi davvero tutto entro il 2017...
Ma ke significa l'Inter ne ha 4?
Cmq se una squadra ke merita di perdere 2-0 nel primo tempo riesce a pareggiare in quel modo, vuol dire ke nn c è niente da fare. Sospenderei il campionato e le coppe x eccesso di culo, finkè la buona stella nn sarà tornata ai limiti della normalità. Cosi gareggiare è impossibile.
Secondo me quest'anno Eto'o scassa
Veramente i soldi li hanno sempre spesi anche quando non vincevano una mazza, quando li spendi per i giocatori di oggi mentre le avversarie latitano non c'è gap economico che tenga.
Quest'anno poi che non hanno speso praticamente nulla non si potrà tirar fuori questo ritornello![]()
L'Inter molto probabilmente vincerà anche i prossimi 2 trofei che giocherà grazie alla stagione precedente, ovvero Supercoppa Europea (l'unica insidia è la coppia Forlan-Aguero) e praticamente col Mondiale x Club già in bacheca (sono stra-convinto che le squadre sudamericane ADESSO valgono 1/4 di quelle Europee, figuriamoci con una squadra che ha vinto la Champions League). Il vero esame sarà nella stagione in corso.. Dove sarà chiamata a difendere trofei + importanti e difficili come Campionato o Champions League, con in panchina un allenatore secondo me nettamente inferiore a Mourinho. Comunque complimenti x ieri sera, ho sperato fino in fondo ad una sorpresina giallorossa ma purtroppo Lobont, Vucinic e Taddei non erano in serata -.-"
Comunque io non credo che si tratti solo ed esclusivamente del fattore economico. Qui dobbiamo anche dare dei meriti a tutto il personale Inter. Sto parlando di gente acquistata a bassissimo costo o addirittura gratis, vedi Maicon, Snejder, Cambiasso, Maxwell per fare alcuni nomi. Sì, vero che hanno anche miliardi di euro, però se la Juve spende 12 milioni per Martinez, 25 per Felipe Melo, 11 per Poulsen, 13 per Tiago, per non parlare dei regali fatti come Criscito e Palladino, non credo che si possa dire solo che sia un fatto di soldi.
E poi, altra cosa: con tutto il bene che voglio agli allenatori italiani, ma perché la Juve prende Ferrara, Zaccheroni, Del Neri, il Milan Leonardo, Allegri e l'Inter Mourinho e Benitez??? Ecchec*****.
da interista sono preoccupato...ok la squadra è la solita,maicon per fortuna è ancora con noi,ma non vanno molti meccanismi.innanzitutto la difesa alta di benitez dà un'insicurezza notevole, a lucio bisognerebbe trattenerlo in difesa con la forza,è sempre troppo alto,non è ancora molto in palla,meglio samuel.in attacco benissimo eto'ò,bene snejder,male pandev,mi duole il cuore a dire milito quasi pessimo(e sono un suo fan dal saragozza):a parte l'assist,mai al posto giusto,mai uno scatto riuscito,sbagliava perfino i controlli.e il centrocampo non si fa sentire molto,l'anno scorso cambiasso si inseriva di più.resta il fatto positivo che questa squadra ha ancora la mentalità di san Josè,cioè quella di entrare in campo ed essere convinta di poter fare tutto,in qualsiasi momento.grande tranquillità...avanti così,con benitez che dovrbbe essere più attento e cambiare un po' le cose quando non vanno bene come ieri.
Sinceramente l'inter di ieri sera mi è piaciuta poco... poco... e mi spiace perchè la Roma ha fatto di tutto per far vincere la partita agli uomini di Benitez...![]()
Leggi la novità: Nuova FUNZIONE Forum
![]()
_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
viva l'obbiettivita'.....
ma che partita ha visto l'autore dell'articolo???
.
Dany
http://leghe.fantagazzetta.com/fantalega-bernett
Segnalibri