titolo "Top Team" 2008/09
"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"
Horacio Verbitsky
Grande Mudingay... All'inter manca un sostituto di "peso" in avanti dopo la partrnza di Balotelli... È impensabile giocare tutta la stagione con Pandev Eto'o Milito... E i soli Biabiany e coutinho...
Leggi la novità: Nuova FUNZIONE Forum
![]()
_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
manca palesemente il Cruz, o il Massaro della situazione...
"Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda"
Horacio Verbitsky
primo tempo soporifero, ripresa meglio, sicuramente.
segnali positivi da mariga, le punte ancora indietro di condizione.
ottimo viviano =) e vediamo cosa arriva domani e poi si riparte.
fiducia.
Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano.
L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
(Antonio Gramsci)
...il solito culo del milan (cit)
PRIMO FIRMATARIO DELLA PETIZIONE "VOGLIO ZDENEK ZEMAN ALL'INTER"
UFFICIALE!
Bologna-Inter non è finita!
I 115 minuti di recupero sanciti dall'arbitro si stanno ultimando negli spogliatoi con la palletta di spugna.
Il punteggio resta inchiodato sullo 0 a 0
![]()
a parte l'episodio della traversa di eto'o, io tanta sfortuna per l'inter non è che l'abbia vista a dire il vero.
nel primo tempo la partita è stata molto equilibrata, e se al posto di gimenez ci fosse stato un mezzo giocatore, probabilmente una delle due colossali palle gol avute da questi si sarebbero tramutate in gol. ma con i se e con i ma non si fa la storia, ovviamente. l'inter mi è sembrata come strafottente, una strafottenza pagata con i zero gol all'attivo alla fine del match. nella ripresa ha forzato i ritmi, ma a parte eto'o ho visto poca voglia di pungere lì davanti.
due piccole considerazioni sull'arbitro: se interrompi il gioco per punire un fallo di reazione, il cartellino che devi uscire non è il giallo ma il rosso; i 6 minuti di recupero nella ripresa sono una follia.
ps quanti pareggi ha fatto l'inter alla prima dal post-calciopoli ad oggi?
6 sostituzioni (compresa quella di Mudingayi poi non effettuata) e 4 ammonizioni fanno 5 minuti.
io l'ho scritto chiaramente che sono troppi... però non parlerei di scandalo...
si, Mariga va visto cosa ha fatto però. io non ho visto immagini chiare in tal senso.
sfortunata perché 9 volte su 10 quel colpo di testa di eto'o finisce dentro anche se il portiere la sfiora involontariamente di testa
Ultima modifica di dajo; 30-08-2010 alle 22:57
Horacio Verbitsky
io 6 minuti, soprattutto da quando esiste sta cosa dei 30 secondi a cambio, non li ho mai visti neanche con partite con 10 ammoniti e 6 sostituzioni. e magari anche qualche espulsione
non è uno scandalo, avrei usato altre parole in quel caso. è una follia di fine partita dell'arbitro probabilmente annebbiato anche lui da una pesante preparazione, e da una mancanza di coraggiocome quando esce il giallo a mariga, come dicevo prima.
ps l'allenatore del bologna di stasera, oltre a non contare una cippa come si è visto quando di vaio ha deciso che mudingayi non doveva uscire, è identico al principe mer.da di colorado!
![]()
ma cosa ha fatto mariga?
Horacio Verbitsky
le immagini non sono chiare, ma sono d'accordo con fabio, trattandosi di reazione ci poteva stare il rosso. io me l'aspettavo e sono rimasto sorpreso quando ho visto il giallo.
Se però dobbiamo parlare dei cartellini, abitudine consueta e mai simpatica, facciamolo da ambo le parti: ecco che ci si potrebbe chiedere perché meggiorini non venga ammonito nella stessa occasione (fallo a palla lontana e gratuito), come mai mudingay abbia dovuto aspettare tanto per vedere il primo giallo, e come mai il fallo sistematico dei rossoblu non sia stato sanzionato adeguatamente. Lo stesso meggio mi è sembrato particolarmente nervoso: appena entrato ha cominciato con falli continui, provocazioni verbali e quant'altro. Nervoso perché l'inter non ha mai puntato su di lui? mah![]()
poi ditemi come fa uno a non pensare male... 6 minuti di recupero sono una cosa fuori dal mondo!
LO TIRA FLOCCARI
LO PARA MUSLERA
LA SPAZZA RADU
PER POCO NON LA BIAVA
L'ho pensato anchio.. a pensare male siamo in tanti allora..
comunque.. leggere di Inter sfortunata fa ridere.. se pensiamo a quanto lo sia stata in questi ultimi 4-5 anni..
se dobbiamo racchiudere la iella nella singola partita di stasera.. io ne ho visto poca.. a parte la traversa di eto'o e i ritmi sostenuti che hanno portato confusione e inconcludenza per il resto non mi sembra ci sia troppo da recriminare.. anzi mi ricordo l'errore clamoroso di gimenez a porta sguarnita nel primo tempo.. quella si che è stata sfortuna o imprecisione (ma per gli avversari)..
«Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!» h.kilpin
«Non rinnego la mia onestà intellettuale, neanche per timore di un ban» ryosaku
«Poi non vi lamentate se vi tacciano di essere ladri: la storia dice Turone, Ronaldo, Muntari.. Siete sempre protagonisti....» ale88
2 - Indovina il Film - (Giu 09, Ott 09, Feb 11) - 16, 6, 6
1 - Scopri il Personaggio - (Giu 09) - 80
1 - Indovina il Calciatore dal particolare - (Giu 09) - 31
1,5 - Indovina la Città - (Mag 09, w/ Vanmark - Giu 09) - 22, 40
Secondo tempo meglio del primo, poco da discutere.
E' un'inter che va a tratti, che si vede imposterà le proprie gare in maniera diversa quest'anno. Ho visto uno spirito maggiore di possesso palla, anche se, come naturale, a volte riusciva a volte no. I ragazzi sono ancora fuori forma ma x esempio siamo andati già molto meglio rispetto all'uscita con l'atletico. Siamo però svagati, c'è qualcosa di strano...bah, speriam siano sensazioni.
Per quanto riguarda il mercato sinceramente io un colpo lo farei, oltre al terzino manca il faro del centrocampo, il solo sneijder nn può bastare. Se lui nn è in giornata la squadra non gira, e anche se lo è nn c'è qualcuno che riesce a prendere in mano la situazione partendo da dietro...
Sui Singoli: male coutinho, ci vorrà un pò di tempo prima che si abitui al nostro calcio, male milito, bene eto'o, benino sneijder.
cosa ha fatto non lo so, ma se l'arbitro ha visto qualcosa e ha fermato il gioco per punire il suo fallo di reazione, il cartellino giallo non sta ne' in cielo ne' in terra
a parte il fatto che se uno vuole commentare normali episodi di gioco, come anche i cartellini, non vedo cosa ci sia di male se fatto con criterio, il mio riferimento a mariga esula da tutto ciò per un semplice motivo (non a caso ho messo i puntini al resto del tuo post): le situazioni di gioco possono essere spesso interpretate soggetivamente, mentre nel caso di mariga credo ci sia poco da discutere sul fatto che l'arbitro doveva uscire il rosso. poi magari stiamo qui a parlare se fosse stato giusto o meno, ma la decisione un'altra doveva essere. per intenderci, ieri a lanzafame non è stato fischiato un rigore dubbio, ma se non lo fischi, appunto, devi ammonire il giocatore per simulazione in quell'occasione. e chiarisco subito, l'arbitro lì ha fatto bene a non fischiare quel penalty
ho già detto la mia prima sul recupero: una cosa del genere non si è mai vista in una partita con neanche mezza interruzione lunga con infortuni o parapigli fra giocatori
Segnalibri