News e Calcio On-line fin dal 2000

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29
Mi piace7Likes

Discussione: EDITORIALE - Sono solo parole

Responsabile Editoriale L'avatar di alfredodevuono
    Mentioned
    1281 Post(s)
    Quoted
    1586 Post(s)

Angry EDITORIALE - Sono solo parole

PREMESSA: Chi segue con costanza ed affetto questo punto settimanale sul calcio - e non solo -, avrà notato la sua pubblicazione con qualche giorno di ritardo. L'Editoriale del Lunedi, che esce di Mercoledi: quantomeno inusuale. Ma doveroso, perchè la possibilità di inglobare in queste righe anche e soprattutto gli eventi della notte di Champions più bella e focale dell'intera stagione era troppo ghiotta per non esser colta dal sottoscritto.
    Ecco perchè l'Editoriale del Lunedi diventa, per una volta, quello del Mercoledi.

LEGGI TUTTO: EDITORIALE - Sono solo parole - Fantagazzetta.com
    Alfredo De Vuono

"Che cos'è il genio...?
    E' fantasia, intuizione, decisione, e velocità d'esecuzione".

Benvenuti - De Bernardi - Germi - Monicelli (1975)

Utente registrato L'avatar di Davide B
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    416 Post(s)

Predefinito

Complimenti per l'editoriale. Mi spieghi da dove viene questa tua fiducia nella rimonta dell'Inter? Solo per capire, così magari la acquisisco anch'io... Vero è che l'Inter ha in calendario Udinese a Udine e Lazio a Roma, senza dimenticare il derby... Mah!

P.S. Piccolo errore: Luzzatto Regis, con due t Non lo conoscevo, ho cercato chi era, lo ammetto
    Con i colori del cielo e della notte,

con infinito amore,

INTER ETERNA SQUADRA MIA

(Grazie GIMO)

So tutto dell'Inter. È la mia squadra, lo sarà per sempre. È una questione affettiva difficile da spiegare. Quando la vedo giocare, dentro di me è un tumulto di emozioni. (Lothar Matthäus)

Utente registrato L'avatar di NIKOLAROV
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)

Predefinito

Ottima disamina. Soprattutto su Milan-Barcellona
    MANCINI sarà sempre IL nostro portiere
    ZZA FO'!

Tutti sognano la "A". Io non ho mai smesso di sognare la "Z".

Mentioned
    1281 Post(s)
    Quoted
    1586 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davide B Visualizza Messaggio
    Complimenti per l'editoriale. Mi spieghi da dove viene questa tua fiducia nella rimonta dell'Inter? Solo per capire, così magari la acquisisco anch'io... Vero è che l'Inter ha in calendario Udinese a Udine e Lazio a Roma, senza dimenticare il derby... Mah!

P.S. Piccolo errore: Luzzatto Regis, con due t Non lo conoscevo, ho cercato chi era, lo ammetto
    Su Luzzatto Fegiz l'errore di battitura è grave E cmnq mai sia detto che cerchi di imitarlo , anche perchè sennò sai che palle diventa l'editoriale

Mah, il discorso sull'Inter di Stramaccioni - dopo averlo invocato, lo rinverdisco orgogliosamente, prima dell'esonero di Ranieri - ho voluto rimandarlo di almeno una settimana: un pò per avere in mano qualcosina in più , in mano, sul suo operato; un pò perchè tendenzialmente in ogni editoriale cerco di non proporre più di due/tre macro-spunti

Detto ciò, è innegabile che in casa Inter si respiri un 'aria nuova. E se sommi ciò al calendario ed al crollo emozionale di lazio e Udinese , è assai probabile che quantomeno la rincorsa si perpetui. Non che ciò si traduca in chances concrete di Champions, ovviamente: ma tant'è

Grazie per i complimenti

Citazione Originariamente Scritto da NIKOLAROV Visualizza Messaggio
    Ottima disamina. Soprattutto su Milan-Barcellona
    MANCINI sarà sempre IL nostro portiere
    Grazie, Nikolarov
    Alfredo De Vuono

"Che cos'è il genio...?

Utente registrato L'avatar di Steo85
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    219 Post(s)

Predefinito

Per sentito dire e per rapidissime ricerche sul web ho scoperto che Chinaglia, di cui conosco davvero poco la carriera calcistica, non è stato proprio impeccabile, nella sua vita, da un punto di vista giudiziario.
    Ora io non voglio entrare in chissà quali discussioni, solo vorrei capire perchè queste sue "avventure" non sono state prese in considerazione nell'articolo... insomma purezza e candore sono aggettivi che avvicinerei più facilmente ad altri personaggi...

Mentioned
    1281 Post(s)
    Quoted
    1586 Post(s)

Predefinito

Ovviamente l'ambito di riferimento era quello delle scommesse. I fatti giudiziari di cui s'è reso protagonista chinaglia sono stati tutti esibiti al di fuori dei rettangoli di gioco, lì dove il parallelo è stato abbozzato.
    Alfredo De Vuono

"Che cos'è il genio...?

Giullare di corte L'avatar di fuffy17
    Mentioned
    666 Post(s)
    Quoted
    1518 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steo85 Visualizza Messaggio
    Per sentito dire e per rapidissime ricerche sul web ho scoperto che Chinaglia, di cui conosco davvero poco la carriera calcistica, non è stato proprio impeccabile, nella sua vita, da un punto di vista giudiziario. Ora io non voglio entrare in chissà quali discussioni, solo vorrei capire perchè queste sue "avventure" non sono state prese in considerazione nell'articolo... insomma purezza e candore sono aggettivi che avvicinerei più facilmente ad altri personaggi...
    Su Chinaglia credo che lui parli della sua vita calcistica. Le questioni giudiziarie che io sappia sono arrivate dopo la chiusura della carriera e soprattutto in epoca recente.
    troppo, in amore, sia gestito e demandato alle parole, e poco, pochissimo, a cose ben più consistenti.
    Nel contesto amoroso... Cosa intendi per "più consistenti"??? P.S.: ovviamente bravo Alfrè! sei stato molto diretto e mi piace!
    26/05/2012:
    Il PESCARA vince la Coppa "Ali della Vittoria"!
    Si torna in SERIE A dopo 20 anni!

Mentioned
    1281 Post(s)
    Quoted
    1586 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fuffy17 Visualizza Messaggio
    Nel contesto amoroso... Cosa intendi per "più consistenti"??? ovviamente bravo Alfrè! sei stato molto diretto e mi piace!
    Indovina Wì
    Alfredo De Vuono

"Che cos'è il genio...?

Utente registrato L'avatar di GIMOLAMO
    Mentioned
    213 Post(s)
    Quoted
    698 Post(s)

Predefinito

mi piace =)
    Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano.
    L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.

(Antonio Gramsci)

...il solito culo del milan e della juve (cit)

Mentioned
    1281 Post(s)
    Quoted
    1586 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GIMOLAMO Visualizza Messaggio
    mi piace =)
    mi piace ^ 2
    Alfredo De Vuono

"Che cos'è il genio...?

Utente registrato L'avatar di NIKOLAROV
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)

Predefinito

Volutamente non ho voluto commentare su Chinaglia, grandissimo centravanti sul campo quanto rampante faccendiere al di fuori... a Foggia ne abbiamo avuto un piccolo assaggio...
    ZZA FO'!

Tutti sognano la "A". Io non ho mai smesso di sognare la "Z".

Utente registrato L'avatar di Steo85
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    219 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfredodevuono Visualizza Messaggio
    Ovviamente l'ambito di riferimento era quello delle scommesse. I fatti giudiziari di cui s'è reso protagonista chinaglia sono stati tutti esibiti al di fuori dei rettangoli di gioco, lì dove il parallelo è stato abbozzato.
    Citazione Originariamente Scritto da fuffy17 Visualizza Messaggio
    Su Chinaglia credo che lui parli della sua vita calcistica. Le questioni giudiziarie che io sappia sono arrivate dopo la chiusura della carriera e soprattutto in epoca recente.
    Ok, ma se non sbaglio è stato citato l'uomo che da pochi giorni non è più tra di noi, non il calciatore che ha chiuso la carriera, perchè quella l'aveva chiusa già da un pezzo. E allora forse io avrei cercato di parlare di Chinaglia a 360 gradi, altrimenti a mio avviso stona un po' l'ultima parte dell'articolo che contrappone i "cattivi" Masiello e Doni con i "buoni" Chinaglia e Mancini. "Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno" è un luogo comune che non digerisco, ma non perchè voglio condannare alcuni e difendere altri, ma semplicemente perchè credo che alla fine siamo fatti tutti della stessa pasta, e allora ricordiamo Chinaglia per il buono e il meno buono che ha fatto e quando sarà il momento (ovviamente spero il più tardi possibile per lui) ricorderemo Masiello per il buono e il meno buono che ha fatto. Questo è il mio pensiero...

Mentioned
    1281 Post(s)
    Quoted
    1586 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steo85 Visualizza Messaggio
    Ok, ma se non sbaglio è stato citato l'uomo che da pochi giorni non è più tra di noi, non il calciatore che ha chiuso la carriera, perchè quella l'aveva chiusa già da un pezzo. E allora forse io avrei cercato di parlare di Chinaglia a 360 gradi, altrimenti a mio avviso stona un po' l'ultima parte dell'articolo che contrappone i "cattivi" Masiello e Doni con i "buoni" Chinaglia e Mancini. "Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno" è un luogo comune che non digerisco, ma non perchè voglio condannare alcuni e difendere altri, ma semplicemente perchè credo che alla fine siamo fatti tutti della stessa pasta, e allora ricordiamo Chinaglia per il buono e il meno buono che ha fatto e quando sarà il momento (ovviamente spero il più tardi possibile per lui) ricorderemo Masiello per il buono e il meno buono che ha fatto. Questo è il mio pensiero...
    assolutamente condivisibile, per carità: ma quello, più che uno smodato elogio alla persona Chinaglia - magari assolutamente contraddittoria - era un parallelo tra le carriere sul campo. Lì dove i signori Masiello e DOni hanno assolutamente dimostrato di giocare, e vivere, secondo criteri assolutamente mai messi in campo nè da Chinaglia, nè tantomeno da Mancini. Tutto qui

Parallelo magari azzardato, per carità: ma lo spirito quello era.
    Alfredo De Vuono

"Che cos'è il genio...?

Esperto Squadra L'avatar di iltona
    Mentioned
    85 Post(s)
    Quoted
    416 Post(s)

Predefinito

ma quando ti decidi a scrivere un libro? ti assicuro che almeno una copia la vendi!
    Comunque speriamo che lo scudetto torni degnamente sulle nostre maglie anche se la vedo dura.
    Per quanto riguarda il paragone Chinaglia/Mancini vs. Doni/Masiello sono d'accordo con Alfredo, visto che si riferiva alle gesta sul campo non vi erano dubbi sul parallelo tra le carriere...tanto esemplari le prime quanto piene di menzogne le seconde

"A veder giocare Baggio ci si sente bambini... Baggio è l'impossibile che diventa possibile, una nevicata che scende giù da una porta aperta nel cielo".(L.Dalla su Roberto Baggio)

Utente registrato
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)

Predefinito

L'unico, in anni ed anni di dominio sportivo blaugrana, ad opporsi con convinta fermezza a questo rarefatto modo di porsi è stato Mourinho, all'epoca della sua Inter.
    Il bello è che proprio lo stesso Allegri alla vigilia della gara di andata aveva espressamente detto che non avrebbe giocato come Mourinho (!!!). Sono d'accordo a far valere un po' d'orgoglio, ma addirittura rinnegare l'unico sistema che fin qui ha funzionato, annunciando che avrebbe fatto addirittura una gara votata all'attacco, è proprio peccare di superbia.
    Per la sudditanza psicologica invece c'ha provato Galliani a sopperire, tentando di instillarla nella mente dei catalani: dopo lo 0-0 casalingo, accolto e osannato come una vittoria, in un'intervista alla Rai, ha ricordato come il Milan fosse la squadra più titolata al mondo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Optimization by vBSEO