Fantagazzetta Forum

Torna indietro   Fantagazzetta Forum > GESTIONE LEGHE > I Forum delle Leghe

Notizie

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-09-2008, 14.10.19   #1 (permalink)
Utente registrato

L'avatar di MisterGigi

Predefinito Lega Fantanapoli09

Benvenuti a tutti i partecipanti della lega Fantanapoli09!!!
In questo modo potete personalizzare la vostra squadra :
Modificare il nome della propria squadra

Inizialmente il sistema associa al nome della squadra l'username di fantagazzetta. E' possibile cambiare il nome in questo modo:
  • Effettuare il login con user e password di fantagazzetta
  • Cliccare sull'username che appare di fianco ai link Home e Logout

in questo caso su Porkys
  • Vi verrà mostrata la seguente pagina
  • Inserite il nome della squadra, una breve storia e il presidente e poi cliccate su INVIA
  • ATTENZIONE CAMBIANDO IL NOME DELLA SQUADRA NON SI CAMBIA L'USERNAME. PER EFFETTUARE IL LOGIN DOVETE SEMPRE USARE USERNAME E PASSWORD DI FANTAGAZZETTA

Ultima modifica di MisterGigi : 16-09-2008 alle ore 14.14.42
MisterGigi non  è collegato   Rispondi citando
Link Utili
Vecchio 20-09-2008, 11.45.36   #2 (permalink)
Utente registrato

L'avatar di MisterGigi

Predefinito Inserimento formazioni

INSERIMENTO FORMAZIONI

ATTENZIONE: I panchinari entreranno in base all'ordine di inserimento in panchina!Fate attenzione!
Per inserire la formazione cliccate su "inserisci formazione",vi ritroverete i campi da compilare come nel classico inserimento delle formazioni

Cliccate su INVIA e se non ci sono errori la formazione sarà inserita correttamente.

Vi ricordo che tutti i partecipanti riceveranno una mail dell'avvenuta modifica.
Vecchio 20-09-2008, 12.06.32   #3 (permalink)
Utente registrato

L'avatar di MisterGigi

Post Regolamento

Situazione pagamenti : tutti i partecipanti hanno pagato il primo girone d'andata.
Suddivisione premi : 1° 400 €
2° 250 €
3° 100 €
Premio "miglior somma punti annuale " 32 €
Premio giornaliero ultimo girone somma punti 2€
Regolamento :
Create le rose,si attende la terza di campionato,il calendario delle partite è identico a quello reale della serie A 2008/2009,quindi per giocare nelle medesime giornate bisogna fornire la propria formazione titolare e riserve entro 60 minuti della prima gara della giornata in questione.Sono dunque previsti 4 gironi(due andate e due ritorni) per un totale di 36 partite,quindi fino alla 38°giornata di campionato della serie A.I risultati delle partite dipenderanno dai voti in pagella coi relativi bonus e malus dei giocatori schierati nella giornata in questione,e per coloro che giocheranno in casa un 2 punti in più come fattore campo.
La formazione dovrà essere composta da 11 titolari secondo questi possibili moduli di gioco 3-4-3 ; 3-5-2 ; 4-5-1 ; 4-4-2 ; 4-3-3 ; 5-4-1 ; 5-3-2,ed una panchina formata da 1 portiere più altri 6 giocatori di vostro gradimento in ordine preferenziale in caso di sostituzione.

IMPORTANTE: la formazione sarà compito vostro inserirla nella pagina relativa della lega,entro e non oltre 60 min. dell’inizio della prima partita di serie A della giornata in questione.Non assicuro la possibilità di poterlo fare io per gli altri!

Si prega di non insistere nel forum se arriverete in ritardo,le regole sono regole e valgono per tutti!
UNA VOLTA INSERITA LA ROSA NON SARA’ PIU ‘POSSIBILE MODIFICARLA SE NON NELLE SESSIONI DI CALCIOMERCATO.

Le sostituzioni possibili per una partita sono 3,esse verranno effettuate solo nel caso in cui 1,2 o 3max giocatori riceveranno un s.v.(senza voto) nelle pagelle di quella settimana.
Entreranno dunque dalla panchina i giocatori che andranno a sostituire il titolare che è s.v. i primi sostituti saranno quelli di pari ruolo, le possibili sostituzioni saranno fatte nell’ordine di come metterete i giocatori in riserva.Vi ricordo che oltre i 3 cambi i giocatori s.v prendono voto pari a 3.
Il giornale di riferimento è La gazzetta dello sport,non esistono foto,video, o giornali differenti:se la gazzetta assegna un assist inesistente o non ne concede un altro evidente o cose simili,non si accettano discussioni inutili,valgono solo ed esclusivamente i voti della gazzetta del martedi!!

Per il conteggio dei punti si usano i seguenti bonus e malus:

Gol segnato +3
Rigore parato(per chi para) +3
Assist1 +1
Fattore campo: +2 alla squadra che gioca in casa (solo per le partite di andata e ritorno)
Portiere imbattuto +1(90 minuti)
Ammonizione -0.5
Espulsione -1
Goal subito -1
Autogol -2
Rigore fallito(per chi tira) -3
Il punteggio di una partita dunque viene calcolato dalla somma dei voti in pagella (bonus e malus annessi) degli 11 della formazione,raggiungendo i 66 punti la squadra segna 1 gol,a 72 punti(quindi dopo 6 punti) scatta il secondo gol…e così via,un gol ogni altri 6 punti….
Fascie gol:
Fino a 65,5 = 0 gol
Da 66 a 71,5= 1 gol
Da 72 a 77,5= 2 gol
Da 78 a 83,5= 3 gol
Da 84 a 89.5= 4 gol……………..ecc…ecc….
N.B. Se entrambi i giocatori totalizzano meno di 66 punti, e l'avversario conclude con punteggio inferiore di 6 o piu punti,la partita viene vinta 1 a 0
N.B.2 Se la differenza di punti tra due squadre è maggiore di 10 verrà assegnato un gol in piu ogni 10 punti di differenza(Es. 67 – 89 = 1 a 6 invece che 1 a 4).

Per determinare la classifica finale contano:
-punti in classifica
-scontri diretti (se 2 squadre a pari pt),differenza punteggio
-differenza reti in campionato
-gol fatti
Vecchio 21-09-2008, 18.12.53   #4 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Oggi con le formazioni non si è capito nulla, gente che doveva giocare che non gioca e altri dati per "morti" che compaiono in campo......questa settimana ho consultato diverse fonti, la prox lancio la monetina!
PAKIT non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2008, 11.24.33   #5 (permalink)
Utente registrato

L'avatar di MisterGigi

Predefinito

Effettivamente questa prima giornata è stata all'insegna dei panchinari....
ATTENZIONE: volevo avvisare che appena saranno disponibili i voti ,il sistema effettuerà il conteggio.In questo conteggio,per scelta ,non comparirà il bonus relativo al portiere imbattuto,farò in modo di inserirlo io manualmente alle squadre che gli spettano.Voglio precisare che l'imbattibilità è calcolata sui 90 minuti(Es. Buffon nn prenderà +1)
Grazie a presto

Ultima modifica di MisterGigi : 22-09-2008 alle ore 13.22.00
Vecchio 23-09-2008, 12.24.21   #6 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PAKIT Visualizza messaggio
Oggi con le formazioni non si è capito nulla, gente che doveva giocare che non gioca e altri dati per "morti" che compaiono in campo......questa settimana ho consultato diverse fonti, la prox lancio la monetina!

Quoto, x i primi 45 minuti i miei attaccanti Denis e Ronaldinho sono rimasti comodamente seduti in panchina!!
*XD*Pirlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2008, 10.55.06   #7 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Beh si è vero.... una giornata strana proprio XD ho vinto solo 4 a 1 XD

Scherzi a parte... questa giornata è davvero un'incognita!!! su 25 giocatori me ne giocano 10... ASSURDO!!

Cercherò di non far troppo male ai maodonesi XD
madario non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2008, 15.14.33   #8 (permalink)
Utente registrato

L'avatar di raffor80

Predefinito

Non so perchè ma a me questo turnover piace!!!Chi l'avrebbe mai detto che tutte queste riserve sarebbero diventate titolari.Speriamo di continuare così!!
raffor80 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2008, 19.10.05   #9 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da *XD*Pirlo Visualizza messaggio
Quoto, x i primi 45 minuti i miei attaccanti Denis e Ronaldinho sono rimasti comodamente seduti in panchina!!
io ho giocato senza i miei migliori 3..hamsik,rosina(nfortunato al 20esimo),mutu
Vecchio 27-09-2008, 15.44.20   #10 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Ragazzi io non so voi, ma da ieri sera non riesco a loggarmi alla nostra lega... ho resettato la password 2 volte, manco il sito di fantagazzetta mi logga, però il fatto strano è che non ha manco dato errore di login, mi carica sempre la pagina come se non avessi fatto niente!!

Intanto posto qua la formazione, sperando che riesca a entrare sennò mi sa che perdo a tavolino!

HANDANOVIC
PANUCCI
CHIELLINI
JANKULOVSKY
ZANETTI J.
SISSOKO'
TADDEI
PALLADINO
CASSANO
PATO
PAOLUCCI

MARCHETTI
TONETTO
MARAZZINA
ARONICA
MACCARONE
JOVETIC
ALMIRON
Vecchio 28-09-2008, 18.35.11   #11 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Non mi gira bene.....karhja,castillo....2 morti che mi fanno goal contro......denis menomale che ha segnato invece
Vecchio 28-09-2008, 18.46.38   #12 (permalink)
Utente registrato

L'avatar di MisterGigi

Predefinito

Per me invece il minuto 17esimo è stato terribile...gol di Paolucci e di Panucci uniche due fiammate(fin ora) dei madariani...che per il resto non hanno fatto null'altro(per ora).Speriamo che la partita di stasera mi aiuti a raggiungere 1 pareggio improbabile...ma non impossibile!!
Vecchio 28-09-2008, 19.42.13   #13 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Beh a dirla tutta ho sperato notevolmente che il napoli facesse almeno quel goal.. oltre che per la vittoria, per la bolletta e per il fatto che antonioli imbattuto nun se po' verè e mi danneggiava di 2 punti..

Questa è la dimostrazione che i madariani se giocano "al 90% dei titolari" hanno la possibilità di fare davvero il culo a tutti!!

Grande Paolucci... in 2 occasioni mi è stato utile!! Valido acquisto, mi sa che merita il posto da titolare!!
Vecchio 28-09-2008, 20.05.45   #14 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PAKIT Visualizza messaggio
Non mi gira bene.....karhja,castillo....2 morti che mi fanno goal contro......denis menomale che ha segnato invece

beh chiamare morti 2 giocatori che quando sono in campo se non segnano assicurano comunque un 6.5 come voto.. cmq finalmente Denis si è sbloccato, per questa settimana posso fare a meno di Ronaldinho
*XD*Pirlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2008, 20.15.06   #15 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

questo momento difficile passerà...non è possibile che ancora devo fare un punto...e la volta scorsa mi hanno segnato ben 3 giocatori....mannaggia!

Si scusami forse ho esagerato ma non posso non accusare se io schiero Mutu Bianchi Miccoli + Hamsik e perdo contro Castillo,Denis e karhja.......

Cmq io scherzo, sia chiaro...
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione