![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Album | Blogs | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Notizie |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Quasi Admin
Inserzione Blog: 9
|
a breve il regolamento...e/o altro
![]() "Sono orgoglioso di essere juventino, di essere una 'bandiera', come mi definite spesso, ma in realtà io sono solo una piccola parte di una grande bandiera bianconera dove si trova scritto il nome di tutti voi... Restiamo uniti!" (Alessandro Del Piero) ![]() |
|
|
|
| Link Utili |
|
|
#2 (permalink) |
|
Quasi Admin
|
La lega avrà svolgimento a partire dal giorno 11/09/08, e terminerà entro la fine del Campionato di serie A.
CALENDARIO LEGA Il calendario della lega seguirà le possibili variazioni del calendario del Campionato di Calcio di serie A ed è pertanto legato alle decisioni prese dalla FIGC e dalla Lega Calcio. PARTECIPANTI Costa Gian Filippo, Di Blasi Antonino (Sanfilippo Marco), Donato Letterio, Giambò Fabio, Maiorana Alessandro, Rigano Roberto (Arcovito Gianluca), Torre Giuseppe (Calderone Giovanni), Versace Pietro (Criaco Giuseppe). MODALITA' E' un concorso a premi legato al Campionato di Calcio di Serie A, come già accaduto gli scorsi anni. La lega è un fantasy game, ossia una simulazione che permette ai destinatari di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della serie A; dopo ogni giornata la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà in classifica e potrà puntare ai diversi premi in palio (sotto descritti). Il concorso si rivolge ai destinatari elencati sopra, e consiste nello schierare una squadra virtuale, acquistando 25 calciatori tra quelli della serie A. Il partecipante ha a disposizione 350 milioni virtuali per acquistare i seguenti calciatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti tra quelli proposti nella lista calciatori pubblicata su fantagazzetta.com. Il partecipante non potrà spendere più dei 350 milioni di FantaMilioni (potrà spenderne meno) e dovrà acquistare il numero di calciatori richiesti per poter partecipare. La composizione delle squadre è costituita da regolare asta, che dovrà vedere presenti tutti i partecipanti. GESTIONE FACOLTATIVA Ad ogni giornata, non piu' tardi di cinque minuti dall’inizio della prima partita di giornata del campionato di Serie A, sarà possibile comunicare la formazione titolare e la panchina scelta per la giornata fantacalcistica, naturalmente sfruttando i giocatori comprati in fase d'asta. Le squadre potranno essere composte solo ed esclusivamente seguendo i seguenti moduli: 3/4/3, 3/5/2, 4/5/1,4/4/2,4/3/3,5/4/1,5/3/2. Nel caso in cui non vengano comunicate sostituzioni nelle giornate successive, verrà schierata la stessa formazione della giornata precedente. Per comunicare le formazioni, contattare Fabio (lui consegnerà la propria rosa a qualche componente della lega, o direttamente sul sito) via cellulare, o consegnare la rosa direttamente sul sito entro l'orario stabilito. Nel corso della stagione ogni partecipante può cambiare la sua squadra operando sul mercato per sostituire alcuni calciatori, vendendoli e sostituendoli. Precisamente sono fissate due fasi di mercato di riparazione (Novembre e Febbraio, date da decidere), che seguiranno lo stesso funzionamento dell'asta iniziale. Il valore dei calciatori ceduti sarà stabilito dal loro valore nella lista calciatori pubblicata su fantagazzetta.com dopo l'ultima giornata prevista prima della fase di mercato (il valore di un giocatore non più militante in serie A al momento della fase di mercato, verra' considerato pari al valore della sua ultima quotazione). Ogni operazione, però, deve rispettare gli stessi vincoli seguiti per la creazione della squadra: senza andare in passivo con i crediti a disposizione, per ogni calciatore venduto si dovrà acquistarne un altro dello stesso ruolo. Per le compravendite non vi sono limiti nel numero di operazioni. Al mercato di riparazione, tutte le squadre avranno a disposizione un budget pari alla somma dei fantamilioni restanti dalle fasi di mercato precedenti e i fantamilioni ricavati dalla cessione dei giocatori come sopradescritta. L'eventuale budget non utilizzato rimarrà invece a disposizione per le successive fasi di mercato della stagione, o eventualmente verrà perso se la sessione di mercato in atto è l'ultima prevista dai partecipanti. Durante tutta la stagione, anche al di fuori delle fasi di mercato, si possono effettuare scambi fra le varie squadre, senza violare le regole di composizione delle squadre. Unico vincolo: un giocatore "scambiato" dovrà restare nella nuova rosa d'appartenenza per almeno 7 partite (un'intera tornata di calendario), e nella fase finale della stagione non si potrà più fare scambi (presumibilmente ultimi 10 match, comunque da decidere).
![]() "Sono orgoglioso di essere juventino, di essere una 'bandiera', come mi definite spesso, ma in realtà io sono solo una piccola parte di una grande bandiera bianconera dove si trova scritto il nome di tutti voi... Restiamo uniti!" (Alessandro Del Piero) ![]() Ultima modifica di Fabio G : 12-09-2008 alle ore 17.23.19 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Quasi Admin
|
PUNTI
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta alla lega ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo". I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di sette sostituzioni). La panchina deve essere strutturata da 7 giocatori, di cui almeno uno (il primo in elenco) deve essere portiere. Le necessarie sostituzioni saranno regolate cosi': inizialmente si cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido. Importante: LA PRIORITA' DEI CAMBI E' DECISA DALL'ORDINE DELLA PANCHINA, dunque per far si che si giochi sempre eventualmente col modulo più offensivo, conviene inserire in panchina, dopo al portiere obbligatorio, sempre gli attaccanti, poi i centrocampisti e infine i difensori - Così facendo ad esempio, se si gioca con il 4-4-2, non gioca un centrocampista titolare e non si hanno centrocampisti in panchina che possono subentrare, il computer potrà sostituire il centrocampista con un attaccante (4-3-3) o con un difensore (5-3-2) nel caso in cui in panchina non ci siano piu’ attaccanti schierabili - se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, il computer provera' a sostituire l'attaccante prima con un centrocampista (il primo centrocampista "utile", per poter cosi' passare al 3-5-2), poi eventualmente con un difensore (sempre il primo eventualmente "utile", passando al 4-4-2). Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica. Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella indicato su fantagazzetta.com. A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus: Citazione:
B) Portiere: il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo. VARIAZIONI DI CALENDARIO Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48h rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. In caso di partita sospesa si procederà seguendo le regole ufficiali. PUNTEGGI PER STABILIRE IL RISULTATO DI UNA PARTITA Nello scontro diretto, una squadra per vincere la partita deve accumulare almeno 4 punti in piu’ dell’avversario di giornata qualsiasi sia il punteggio ottenuto. In caso il distacco fra le due squadre vada dai 0 ai 3,5 punti, la partita terminera’ in pareggio. COSTO D'ISCRIZIONE Ogni utente dovra' pagare 100 euro (si consiglia un pagamento a quote durante l’anno) per l'intera stagione. PREMI Classifica finale: si segue il metodo standard di assegnazione punti: 3 p.ti per vittoria, 1 per pareggio, 0 per sconfitta. In caso di parita’ punti fra due o piu’ utenti, verra’ considerato meglio piazzata in classifica la squadra con punteggio effettivo piu’ alto. I premi in denaro per la classifica finale saranno: 1°premio 350 euro 2° 230 euro 3°120 euro. Premi intermedi: GRAN PREMIO. Ogni giornata i punteggi verranno inseriti in una speciale classifica di giornata, dal più alto al più basso: 10 p.ti al primo, 7 al secondo, 5 al terzo, 4 al quarto, 3 al quinto, 2 al sesto, 1 al settimo, 0 all'ottavo. Questi punteggi andranno a sommarsi di settimana in settimana. Al diciassettesimo turno, la squadra in testa a questa speciale classifica vincerà un premio di 50 euro. Analogamente dalla diciottesima alla trentaquattresima giornata.
![]() "Sono orgoglioso di essere juventino, di essere una 'bandiera', come mi definite spesso, ma in realtà io sono solo una piccola parte di una grande bandiera bianconera dove si trova scritto il nome di tutti voi... Restiamo uniti!" (Alessandro Del Piero) ![]() |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Quasi Admin
|
CLASSIFICA GRAN PREMIO
1.a GIORNATA gianfilippo 10 piero 7 roberto 5 nino 4 fabio 2,5 lelio 2,5 sandro 1 peppe 0
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Quasi Admin
|
CLASSIFICA GRAN PREMIO
2.a GIORNATA piero 14 lelio 12,5 gianfilippo 11 nino 9 roberto 8 fabio 6,5 sandro 3 peppe 0
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Quasi Admin
|
CLASSIFICA GRAN PREMIO
3.a GIORNATA piero 24 lelio 15,5 gianfilippo 15 roberto 13 nino 11 fabio 7,5 peppe 7 sandro 3
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Quasi Admin
|
CLASSIFICA GRAN PREMIO
4.a GIORNATA piero 25,5 gianfilippo 25 lelio 22,5 roberto 16 nino 15,5 fabio 12 peppe 7 sandro 4,5
![]() "Sono orgoglioso di essere juventino, di essere una 'bandiera', come mi definite spesso, ma in realtà io sono solo una piccola parte di una grande bandiera bianconera dove si trova scritto il nome di tutti voi... Restiamo uniti!" (Alessandro Del Piero) ![]() Ultima modifica di Fabio G : 05-10-2008 alle ore 22.47.52 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Quasi Admin
|
CLASSIFICA GRAN PREMIO
5.a GIORNATA piero 30,5 gianfilippo 28 lelio 24,5 roberto 20 fabio 19 peppe 17 nino 16,5 sandro 4,5
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Quasi Admin
|
CLASSIFICA GRAN PREMIO
6.a GIORNATA piero 35,5 gianfilippo 28 lelio 27,5 nino 26,5 peppe 24 roberto 21 fabio 21 sandro 8,5
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Quasi Admin
|
CLASSIFICA GRAN PREMIO
7.a GIORNATA piero 39,5 lelio 34,5 peppe 31 nino 29,5 gianfilippo 29 roberto 23 fabio 21 sandro 15,5
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Quasi Admin
|
CLASSIFICA GRAN PREMIO
8.a GIORNATA lelio 44,5 piero 41 gianfilippo 34 nino 32,5 peppe 31 fabio 28 roberto 24,5 sandro 19,5
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Quasi Admin
|
CLASSIFICA GRAN PREMIO
9.a GIORNATA piero 51 lelio 44,5 gianfilippo 36,5 peppe 36 nino 33,5 roberto 31,5 fabio 30,5 sandro 23,5
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Quasi Admin
|
COMUNICATO UFFICIALE PER LA 10.a GIORNATA
In relazione a Juventus-Genoa, partita che si svolgerà giovedi 13 novembre, è già stato comunicato ufficialmente dalla gazza che i giocatori delle due squadre verranno valutati con un 6 politico senza bonus e/o malus, naturalmente esclusi gli squalificati. Se si desidera consegnare la formazione direttamente sul sito, bisogna farlo entro giovedì sera prima dell'inizio del match, sennò potete tranquillamente consegnarla a me entro sabato come sempre, e procederò io ad inserirle sul sito (se non riesco a inserirle sul sito, consegnerò via sms la formazione dell'avversario di turno a ognuno di voi). Naturalmente si possono schierare i giocatori di Juve e Genoa, ricordandovi che comunque il loro voto è già 6.
![]() "Sono orgoglioso di essere juventino, di essere una 'bandiera', come mi definite spesso, ma in realtà io sono solo una piccola parte di una grande bandiera bianconera dove si trova scritto il nome di tutti voi... Restiamo uniti!" (Alessandro Del Piero) ![]() Ultima modifica di Fabio G : 15-11-2008 alle ore 13.09.34 |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Quasi Admin
|
CLASSIFICA GRAN PREMIO
10.a GIORNATA piero 61 lelio 48,5 gianfilippo 43,5 peppe 39 fabio 35,5 nino 34,5 roberto 33,5 sandro 23,5
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Quasi Admin
|
CLASSIFICA GRAN PREMIO
11.a GIORNATA piero 64 lelio 57 peppe 47,5 gianfilippo 44,5 fabio 39,5 roberto 35,5 nino 34,5 sandro 28,5
|
|
|