![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Album | Blogs | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Notizie |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Visto che non sono molto esperto chiedo a voi un favorone (vediamo che salta fuori...
)Sto cercando una macchina fotografica digitale nuova e vi chiedo questo... Vista la mia non ferratezza in materia, cè qualcuno che sa consigliarmi una macchina fotografica bellina, a un prezzo non esageratamente alto (diciamo che il budget potrebbe essere fino a 150 iuri) ma con delle buone caratteristiche? Su che marca vi buttereste?MegaPixel?Risoluzione? etc etc etc Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi in questa ricerca
|
| Link Utili |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
|
Kay,
parlo da esperto, visto che oltre la mia passione, mia moglie è colei che scrive le recensioni per le compatte digitali per un paio di riviste di settore. allora, visto il budget ESTREMAMENTE RIDOTTO, e visto che ti sconsiglio a propri qualsiasi macchina che non sia CANON o NIKON (con qualche indulgenza sulla pentax), cerco di indirizzarti al meglio. i Megapixel: 6 ti bastano e ti avanzano (sono sufficienti a stampare fino al poster 70x100) zoom ottico: ti interessa molto zoom digitale: non ti interessa, è una chiavica Il mio consiglio è quello di cercare su ebay qualche CANON IXUS o anche S1, se non una NIKON, USATA a buon prezzo... non spendere soldi a comprare macchinette nuove che non siano all'altezza di questo nome. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Utente registrato
|
Citazione:
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Rieccomi qui...dopo un'attenta ricerca
sono giunto alla scelta tra 2...Pentax OPTIO V10 o Nikon Coolpix S210 Le ho trovate tutte e 2 allo stesso prezzo circa le stesse caratteristiche...ora chiedo a voi esperti (o almeno barabba che mi sembra ferrato su questi argomenti...) un consiglione... ![]() Grasssieeee
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Io, oltre alle nikon e alle canon già citate, ti consiglierei una compatta Panasonic, per il semplice motivo che oltre alle caratteristiche classiche delle altre compatte (zoom ottico 3x,stabilizzatore,buon numero di pixel), spesso hanno anche l'utilissimo grandangolo.
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Utente registrato
|
WOW!!!grazie a tutti delle tantissime risposte!!!beh...quindi direi che mi oriento sulla nikon (anche se (faccio il pignolo
) ho visto che ha il display un pò più piccolino e un'altra cosa mmmmm (ecco trovata in internet "La sensibilità arriva fino a un massimo di 2000 ISO da un minimo di 64") più bassa rispetto all'altra)...Hai qualche nome in cantiere?giusto per fare un confronto?
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Alla fine comprata oggi la nikon S210 con SD da 2 GB...
![]() Molto soddisfatto dell'acquisto anche perchè è molto carina come macchinina ![]() Grazie a tutti dei consigli, direi che si può sia chiudere che cancellare...thanks!
|