![]() |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente registrato
|
secondo voi mourino è davvero così forte cm dicono e come dice? Non voglio analizzare i risultati o confrontarlo cn mancini..perke penso ke i risultati possano essere anche frutto di episodi....però il mio parere è che l'inter è una corazzata cn giocatori statosferici in ogni ruolo...
1)nn basterebbe solo riuscire a farli convivere un po per volta nei loro rispettivi ruoli senza snaturarli? 2) si ostina a giocare con 2 ali ma se mancini è in forma gli altri due disponibili in quel ruolo quaresma e obinna nn lo sono un granchè...occorre gente che corre molto per quei ruoli e l'inter secondo me non ce li ha 3) se guardo l'attacco vedo il solito ibrajimovic che non è mica una macchina e non puo' giocare sempre, vedo cruz che è uno dei giocatori piu prolifici sia dall'inizio che dalla panchina( ed è un centrale), adriano che è in forma vede la porta, ha un tiro eccezionale, puo reggere alti ritmi(ed è un centrale), poi c'è balotelli che è una grande promessa, grandi doti tecniche, grande senso del gol...insomma ha 4 attaccanti centrali che a turno nelle migliori condizioni farebbero male a chiunque...perke non ruotarli ciclicamente sfruttando il massimo da ognuno di loro credo che mourino in realtà voglia imporre i suoi moduli senza guardare le caratteristiche dei suoi giocatori ....un allenatore cosi vincente come dice dovrebbe capire che le sue idee nn vanno bene per tutte le squadre...aggiungo che se mette fuori definiti vamente adriano e cruz l'inter perderà molto del suo potenziale offensivo anche perkè adesso deve rispolverare un crespo che non ha mai considerato....ai posteri l'ardua sentenza |
|
|
|
| Link Utili |
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Lo SpecialOne (a Roma ribattezzato Spescial Uan) porterà l'Inter al massimo al 3° posto in Campionato.
1) Magari fosse così. Certe volte, per problemi di organico devi snaturare qualcuno 2) Cmq questo modulo finora andava bene. Alla prima sconfitta, vedrai che cambio 3) Fa giocare sempre Ibrahimovic perché vuole vincere il Pallone d'oro, e se non giochi è difficile che lo vinci.
Ci sembrava un sogno, una bella favola, dai colori giallo e blu. Ma la voglia di, di vincere con onestà ci ha portati fin quassù. Tutti insieme uniti, un quartiere, una città, ora siamo una realtà! CHIEVOVERONA, QUESTA FORZA SIAMO NOI! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
|
Il 4-3- non mi ha mai convinto come modulo...
Ma credo che Josè sia grande per capire prima che sia troppo tardi, che qualcosa va cambiato...
![]() “Lo Monaco? Io conosco il monaco del Tibet, il Principato di Monaco, il Bayern di Monaco e il Grand Prix di Monaco. Non ne conosco altri”.. LO SPECIAL ONE è IN "CASA INTER"!!!! ![]() ![]() Vota Fantagazzetta come sito dell'anno 2008 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Io sono tifoso del Napoli quindi mi importa poco di inter, milan ecc
Però considero Mourinho un ottimo allenatore, e sono convinto che alla fine l'inter vincerà lo scudetto e, con un po' di fortuna, anche la champions. Solo che deve ancora trovare la c.d. quadratura del cerchio e sono sicuro che, preparato ed intelligente com'è, la troverà presto. Detto ciò io dico che è inutile fare paragoni con Mancini che ha vinto si tre campionati, ma tre campionati sicuramente più facili di questo, in cui in pratica si è trovato a competere solo con una roma dotata di una rosa non dello stesso livello di quella messa a disposizione da Moratti...
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Utente registrato
|
E' chiaro che ci sono grossi problemi in attacco, io non ho neanche il ricordo di un periodo così poco prolifico, 1 gol solo nelle ultime 3 partite (molte squadre ne avrebbero perse 3 su 3, invece per noi miracolosamente ci sono stati 2 pareggi ed una vittoria).
Il fatto è che gli esterni 'titolari' Quaresma e Mancini non sono in forma (il primo non ha fatto la preparazione ed ha bisogno almeno di altri 45 giorni ed il secondo è un oggetto non identificato), e Ibra è un attaccante che gioca sempre fuori dall'area di rigore (i 5 gol che ha fatto sono tutti, o quasi, frutto di contropiedi fulminanti), in cerca di assist e belle giocate, in pratica è l'unico (insieme a Maicon) che dalla 3/4 in avanti riesce a fare gioco. Perciò se Ibra esce dall'area di rigore, chi và in area a fare sponde o a segnare su eventuali cross??? Quaresma o Mancini? Col cavolo! E anche se gioca con Balotelli e Adriano sulle fasce, loro tendono ad accentrarsi e non c'è più gioco in fascia, ma rimangono sempre troppo lontani dai pressi dell'area di rigore, quindi con Ibra che esce sempre a cercare la palla, nessuno và in questa benedetta area di rigore. Io credo che comunque Mourinho se a breve non troverà la chiave tattica (o non faranno il salto di qualità gli esterni), accantonerà il suo 4-3-3, perchè così come viene gestito da lui è un modulo solo e soltanto da contropiede. Questa è la mia opinione.
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Moratti: "Non posso pretendere di vedere la stessa esperienza che vedevo in chi, invece, aveva la squadra in mano da tempo". Piena fiducia all'allenatore.
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Il 4-3-3 era probabilmente un modulo più congeniale al Chelsea, dove aveva Drogba, più goleador di Ibra. Per quanto bene Zlatan stia giocando, secondo me ha bisogno del supporto di una seconda punta, altrimenti rischiamo di diventare (e lo siamo già in parte) veramente sterili in fase offensiva
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ci vuole un pò di tempo perchè la squadra assimili bene le idee dell'allenatore...
Il reparto che dovrebbe giocare con più differenza rispetto al passato è l'attacco, ed è quindi normale che sia quello che risente di più del nuovo allenatore.. Io rimango convinto che un bel 4-4-2 sarebbe meglio, ma vediamo se anche così iniziamo ad andare...
![]() “Lo Monaco? Io conosco il monaco del Tibet, il Principato di Monaco, il Bayern di Monaco e il Grand Prix di Monaco. Non ne conosco altri”.. LO SPECIAL ONE è IN "CASA INTER"!!!! ![]() ![]() Vota Fantagazzetta come sito dell'anno 2008 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
|
io sono sempre più convinto che nonavete gli uomini per fare il 4-3-3
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Gli uomini ci sarebbero secondo me, ma due (Quaresma e Mancini) non sono in forma e uno (Ibra), non gioca come dovrebbe giocare una punta in quel modulo. Ora come ora, sarebbe meglio un 4-4-2, però è anche vero che se le cose non si provano, è difficile cambiarle...Vediamo un po' come si evolve la situazione.
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Ma il suo mi sembra un 4-3-3 anomalo. Più un 4-2-3-1 con un 3/4ista dietro la punta... al momento il migliore nel ruolo è stato Adriano, io penso che meglio sarebbe Ibra in quel ruolo poi...
La cosa che mi convince di meno è che Ibrahimovic non ha mai fatto pausa, neanche un minuto. Lo trovo assurdo perché non può sperare di averlo al top per tutto il campionato se lo spreme così... contro il Bologna o il Lecce in casa poteva farne a meno ad esempio, soprattutto considerando che dopo il Lecce c'era il Milan. Poi, a ragionar dopo è sempre facile...
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Moderatore
|
se non giocava con il lecce non faceva l'assist per cruz...
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Utente registrato
|
eh vabé... a ragionar così...
è chiaro che lo tieni in panca e all'occorrenza entra, ma se l'inter senza ibrahimovic non gioca mai come fai a sapere che è così imprescindibile? Per gli uomini che ha l'inter in rosa Ibra insostituibile non è se hai un minimo di duttilità nel cervello.
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Moderatore
|
per il semplice fatto che se ibra non gira l'inter non fa nulla... vedi derby-genoa-fiorentina
|
|