![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Album | Blogs | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Notizie |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Buffon, Chiellini e Trezeguet. Cos'hanno in comune? Risposta non facile: sono i tre juventini che erano in campo il 5 aprile 2006 in occasione di Juventus-Arsenal, ultima uscita di Champions per i bianconeri, e che saranno - a meno di clamorosi ribaltoni - in campo dal 1' nel ritorno in Europa della Vecchia Signora, mercoledì nel preliminare di Champions contro l'Artmedia Bratislava. In poco più di due anni in casa è cambiato tutto: ma ormai è storia vecchia. Perchè loro, i reduci, hanno vissuto i tempi duri restando bianconeri e ora tornano a caccia delle soddisfazioni messe in palio dalla coppa con le grandi orecchie.
ORA E ADESSO - Buffon allora era il migliore portiere del mondo. Lo è ancora. Chiellini allora era un promettente terzino sinistro, adesso è il centrale difensivo del presente e del futuro di Juve e Nazionale. Trezeguet allora era il centravanti della nazionale francese. Adesso non lo è più. Ma i gol, beh, quelli continua a farli, e tanti. Tutti hanno vissuto il Purgatorio della B e si sono guadagnati il Paradiso della qualificazione Champions. Ora va affrontato l'ultimo scalino. Vietato inciampare. INFERMERIA - Ranieri lo sa bene. E quindi farà la formazione anti-slovacchi tenendo conto delle indicazioni che arrivano dall'infermeria, ma anche del fatto che l'intera stagione dipende da questo doppio confronto pure contro una squadra - non racontiamoci bugie - che non è proprio una corazzata. Le novità domenicali non sono un granchè. Zanetti e Marchionni sono alle prese con risentimenti muscolari che verranno valutati domani. Almeno, Zebina è rientrato in gruppo. SCHIERAMENTO - Buffon tra i pali. Poi Grygera favorito sul francese ristabilito. In mezzo alla retroguardia Legrottaglie e Chiellini, l'usato sicuro, a sinistra Molinaro. Se l'esterno sinistro, non al meglio, non rischia, spazio a Mellberg, che ha fatto bene nelle amichevoli. A centrocampo Camoranesi (che contro l'Arsenal due anni fa, era squalificato), Sissoko, Zanetti (o Poulsen se l'italiano non recupera), Salihamidzic o Marchionni (a questo punto ipotesi meno accreditata). Nedved (che due anni fa c'era) è squalificato. Davanti è favorita la coppia di sempre, più in forma che mai - lo dicono le cifre (di reti) delle ultime due stagioni: Trezeguet-Del Piero. Favoriti su Amauri e Iaquinta. E sull'ipotesi tridente. Ale contro i Gunners non c'era, infortunato. In compenso in Champions ha già segnato 37 gol. Il prossimo sarebbe scacciapensieri. source: La gazzetta dello sport |
|
|
| Link Utili |
|
|
#2 (permalink) |
|
Quasi Admin
Inserzione Blog: 9
|
la formazione è praticamente fatta.
se molinaro non ce la fa,dentro mellberg. a centrocampo zanetti dovrebbe rientrare,e secondo me gioca brazzo a sinistra. il tridente solo a partita in corso in caso di necessita'.speriamo di no dunque
![]() "Sono orgoglioso di essere juventino, di essere una 'bandiera', come mi definite spesso, ma in realtà io sono solo una piccola parte di una grande bandiera bianconera dove si trova scritto il nome di tutti voi... Restiamo uniti!" (Alessandro Del Piero) ![]() |
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Redattore
|
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
|
Zanetti e Marchionni fermi x 1 mese x problemi muscolari...
Il centrocampo con l'assenza anche di Nedved è fatto: Camoranesi, Poulsen, Sissoko e Salihamidzic
Noi Siamo il Calcio Catania "Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare." "Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe."
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
|
Anche se io, visto che stiamo giocando in casa metterei al posto di brazzo...Iaquinta...
Noi Siamo il Calcio Catania "Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare." "Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe."
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Quasi Admin
Inserzione Blog: 9
|
amauri e trezeguet insieme nel tridente io,ancora,non li vedo bene.
cmq spero ke non serva mettere in campo 3 punte,ne' all'andata ne' al ritorno
![]() "Sono orgoglioso di essere juventino, di essere una 'bandiera', come mi definite spesso, ma in realtà io sono solo una piccola parte di una grande bandiera bianconera dove si trova scritto il nome di tutti voi... Restiamo uniti!" (Alessandro Del Piero) ![]() |
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Rieccomi!!!! Buona sera a tutti!
Che tensione ragazzi... Io credo che Ranieri, almeno dall'inizio premierà la vecchia guardia che è arrivata fin qui, Poulsen escluso che DEVE giocare vista la mancanza di San Cristiano Zanetti... Dunque direi Buffon, Grygera (che miglioramenti!!!), Legrottaglie, Chiellini, Molinaro, Camoranesi, Sissoko, Poulsen, Brazzo, Del Piero, Trezegol. Non credo che si azzardi un 4-3-3 con l'inserimento di Iaquinta e Brazzo in panchina... Speriam bene... DOBBIAMO andare in Champions!!!!
|
|
#13 (permalink) |
|
Moderatore
|
Gran bella Juve..ma l'avversario è davvero modesto....
![]() “Lo Monaco? Io conosco il monaco del Tibet, il Principato di Monaco, il Bayern di Monaco e il Grand Prix di Monaco. Non ne conosco altri”.. LO SPECIAL ONE è IN "CASA INTER"!!!! ![]() ![]() Vota Fantagazzetta come sito dell'anno 2008 |
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Utente registrato
|
E' vero, avversario modesto ma più avanti di condizione. Siamo stati bravi ad aggredire e poi quando DEL PIERO e CAMORANESI giocano così non serve più la qualità in mezzo al campo anche se POULSEN ha fatto vedere delle buone giocate, in netto miglioramento rispetto alla gara con il Manchester.
Complimenti anche a Ranieri per l'attenzione tattica ed il coraggio quando ha inserito Iaquinta al posto del nuovamente ottimo (anche se per poco) e sfortunato Grygera. Ci voleva il 4 a 0 e per fortuna Nicola l'ha messa dentro proprio alla fine. Peccato per l'errore di Amauri nel finale...