![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Album | Blogs | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Notizie |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
|
Da una foto trovata per caso su Internet, mi è venuto lo spunto, così x parlare un po' di calcio passato..
Il milan degli Olandesi e di Sacchi. Cosa ricordate di quel Milan? L'avete vissuto? Che caratteristiche dei 3 mitici giocatori ricordate e quanto era bello il gioco di quella squadra? Poi tra 1 po' dico la mia..
|
|
| Link Utili |
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente registrato
|
io ragazzo dell'83 ricordo molto di più il milan di capello che quello di sacchi però già a 5-6 anni mio padre mi portava allo stadio e ricordo in modo particolare un milan - napoli 5-0 (il napoli di maradona) con il vicino di posto di mio padre che mi ha alzato al 5a0 come se fossi la coppa campioni urlando : "questo ragazzo porta fortuna!!!
" sugli olandesi ricordo che sognavo ad occhi aperti a vedere van basten!!! di gullit e franky mi interessava meno ma marco.......il migliore di tutti al mondo!!!nn c'è altro da dire!!!
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
|
io ragazzo dell'82.. : )) ricordo così così il 4-0 alla steaua.. ma ricordo benissimo la gioia a milan-benfica 1-0.. e i turni precedenti.. che sofferenza già da piccolo.. ma vedere quel milan in quelle notti europee era una favola..
x non parlare poi delle 2 notti intercontinentali con quelle catzo di trombette che ti facevano venire mal di testa! che ricordi stupendi!! sui giocatori: Gullit strepitoso fisicamente, lo scudetto dell'88 è suo al 90% Rijkaard era di una intelligenza tattica mostruosa!! su marco che dire.. il mio nick dice tutto. 1 mito in tutti i sensi, il vero idolo x me x eccellenza. e lo sarà sempre, non ci sarà kakà o pato che tengano!!
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente registrato
|
io ragazzo dell'84
![]() ho iniziato a seguire il Milan abbastanza decentemente nel 93-94 andando anche allo stadio qualche volta... ricordo poco Van Basten e Rijkaard purtroppo, li ho rivisti poi da grande... mentre Gullit l'ho vissuto nel suo ritorno e insomma era un piacere vederlo...
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
|
EEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHH...(sospiro) il Milan dei tulipani...il mio primo ricordo si può dire ke è del 1 maggio 1988, quando espugnammo il San Paolo andandoci a prendere lo scudetto ke fu l'inizio della gloriosa storia del Milan degli olandesi
![]() Che dire di quella squadra...Perfetta! Dava sempre l'impressione di poter segnare in ogni momento! Raramente l ho vista in difficoltà, ha sempre imposto il suo gioco, anke in veri e propri templi come a Madrid, dove nonostante un arbitro scandaloso, pareggiammo 1-1 con una magia di Marco Van Basten (colpo di testa irripetibile da terra in torsione! ), mentre al ritorno, con un arbitro normale, vincemmo solo 5-0!![]() Fuorigioco impeccabile, marcature perfette (Baresi, Costacurta/F.Galli), terzini ke galoppavano (Tassotti e Maldini), centrali di centrocampo di ferro ma con dei piedi fatati (Ancelotti e Rijkaard), un ala che di cosi forti italiane nn se ne sono piu viste (Donadoni), un tornado che svariava su tutto il fronte d'attacco (Gullit), una punta che la metteva dentro in tutti i modi (Virdis) e lui...il cigno ![]() Una squadra, la squadra per eccellenza. Non ho più visto un sistema di gioco con degli automatismi simili. E' durato "solo" 2 anni ma in quei 2 anni si è visto il calcio come mai si era visto prima. Il Milan di Capello, per esempio, era gia un'altra cosa
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Io ragazzo del'94 non l'ho mai visto questo Milan, ma credo sia paragonabile al Brasile degli anni '55-'60
Ci sembrava un sogno, una bella favola, dai colori giallo e blu. Ma la voglia di, di vincere con onestà ci ha portati fin quassù. Tutti insieme uniti, un quartiere, una città, ora siamo una realtà! CHIEVOVERONA, QUESTA FORZA SIAMO NOI! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Utente registrato
|
No, ma mi è stato raccontato da mio padre (classe 55) e mio zio (classe 53)
Ci sembrava un sogno, una bella favola, dai colori giallo e blu. Ma la voglia di, di vincere con onestà ci ha portati fin quassù. Tutti insieme uniti, un quartiere, una città, ora siamo una realtà! CHIEVOVERONA, QUESTA FORZA SIAMO NOI! |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatore
|
IO Inteista dell'81..non ricordo questo Milan..ma siete sicuri che sia esistito veramente?....
![]()
![]() “Lo Monaco? Io conosco il monaco del Tibet, il Principato di Monaco, il Bayern di Monaco e il Grand Prix di Monaco. Non ne conosco altri”.. LO SPECIAL ONE è IN "CASA INTER"!!!! ![]() ![]() Vota Fantagazzetta come sito dell'anno 2008 |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Sono dell' 89, nato in una famiglia di milanisti. Di questo Milan non ricordo praticamente nulla, anche se so tutto. Che dire, era una squadra fantastica capace di vincere per molti anni consecutivamente. Impresa riuscita a pochissime squadre. Peccato non averli vissuti!
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Citazione:
|