Fantagazzetta Forum

Torna indietro   Fantagazzetta Forum > FORUM SPORT > Calcio e dintorni > Milan

Notizie

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-05-2008, 16.51.14   #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Kimi

Predefinito Cafù e Serginho danno l'addio al Milan

SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
Un pezzo di Brasile ha iniziato a salutare i tifosi rossoneri, oggi, in diretta su Milan Channel. Cafu e Serginho domenica daranno l'addio al pubblico di San Siro che li ha sostenuti in questi anni in maglia rossonera.

(NELLA FOTO D'ARCHIVIO: CAFU E SERGINHO A YOKOHAMA)

MILANELLO - Queste le dichiarazioni rilasciate da Marcos Cafu e da Serginho nel corso della trasmissine 'Segni Particolari', andata in onda oggi su 'Milan Channel':

Marcos Cafu:
"Cinque anni fa ho scelto di venire al Milan perchè sapevo che si trattava di una società seria, importante e che qui avrei potuto dimostrare tutto quello che avevo precedentemente imparato nel mio passato calcistico. Ho vissuto cinque anni meravigliosi in cui sono riuscito a conquistare tutto. Mi rimarrà per sempre un ricordo incredibile. Quando sono arrivato nell'estate del 2003, il Milan aveva appena conquistato il titolo di Campione d'Europa nella finale di Manchester ed oggi il Milan è ancora per pochi giorni Campione D'Europa a seguito della finale di Atene. Con il Milan abbiamo conquistato tanti titoli, in questi cinque anni siamo anche diventati anche Campioni del Mondo, Campioni d'Italia. Credo che dentro di me rimarrà per sempre questa allegria per tutti i titoli che ho vinto qua insieme ai miei compagni. E' arrivato il momento di partire, è triste, dura, ma sapevo che prima o poi sarebbe arrivata l'ora di tornare a casa, di tornare in Brasile dalla mia famiglia. I miei figli si sono trovati bene qui in Italia, soprattutto qui a Milano.
Quando sono arrivato al Milan ho trovato il mister Carlo Ancelotti che anche lui ha conosciuto l'ambiente romanista. Alla prima partita a Roma c'era la curiosità di vedere la reazioni nei nostri confronti da parte dei tifosi giallorossi. A Roma ho trascorso sei anni meravigliosi, ho conquistato il titolo di Campione d'Italia, e quello che mi rimarrà sia dei tifosi romanisti che di quelli rossoneri, è sicuramente uno splendido ricordo.
Sono giunto al momento dei saluti, non so se quando sarò in Brasile giocherò ancora. Domenica sarà la mia ultima partita, non so se il mister mi farà giocare o meno, ma sarò pronto per questo importante impegno che non sarà solo la mia partita d'addio, ma una gara importante per il Milan. Carlo Ancelotti potrà contare su di me su tutti i fronti. Non sarà facile salutare i tifosi che mi hanno accolto in una maniera fantastica, spero di non aver deluso nessuno. Continuerò comunque a fare il tifo per il Milan.
Nella mia carriera ho conquistato trentadue titoli, è certamente una bella soddisfazione sia dal punto di vista personale che dal punto di vista professionale. Questo significa che la mia carriera è stata vittoriosa, ho vinto tutto e ne sono davvero felice."

Serginho:
"Dopo il problema alla schiena che mi ha coinvolto due anni fa non sono mai riuscito a ritornare al mio massimo livello, per cui credo sia giunto il momento di salutare la squadra. Sono arrivato al Milan nell'estate 1999 insieme a Gattuso e a Shevchenko, avevo ventisette anni, sono trascorsi nove anni splendidi e devo ringraziare la società, i tifosi per il fantastico ambiente che mi ha accolto qui. Al Milan sono riuscito anche a trovare un pezzo di Brasile in Italia, ed è stato stupendo.
In questi due anni ho sofferto perchè la mia schiena mi ha impedito di mantenere il mio livello, ho provato in tutte le maniere, non sono riuscito. Oggi che ho trentasei anni, in passato non avevo mai avuto alcun problema e ho deciso di accettare questo problema e di tornare a casa.

Ringrazio il Milan per quello che ha fatto in questi nove anni, io mi sono sempre impegnato al massimo e ho dedicato tutto me stesso a questa maglia. Anche Silvio Berlusconi mi ha dimostrato la sua stima e questo mi dà un piacere immenso perchè non è facile accontentare una persona così esigente.
Ero venuto al Milan con il fine di compiere una missione, ad oggi questa è compiuta e con molta serenità accetto che la mia carriera sia finita. Domenica sarà per me un momento difficile perchè ormai San Siro è la mia casa e tutti i tifosi hanno sempre dimostrato di seguire il gruppo. Tutti gli adii sono difficili, ma io personalmente sono tranquillo per quello che ho fatto e ho creato per questa squadra. vado via con la tranquillità di avere dato in ogni occasione il cento per cento delle mie possibilità e proprio perchè oggi nono posso più dare questo cento per cento, credo che la decisione più intelligente sia quella di andare via."

fonte:acmilan.com

........................... Congratulations, You Have Just Met ME ...................................
Kimi non  è collegato   Rispondi citando
Link Utili
Vecchio 16-05-2008, 17.05.52   #2 (permalink)
Utente Bannato

Invia un messaggio via MSN a vicasc
Predefinito

ke dire! Sono cmq un pezzo di milan! Serginho è entrato da assoluto protagonista nel derby più memorabile della storia del calcio; cafu ha dato tanto a questa squadra, soprattutto nei primi 2 anni!Ma è giunta l'ora di cambiare, e visto ke la società nn è in grado di prendere decisioni così dolorose, sono abbastanza contento ke la maturità x una scelta del genere l'abbiano avuta i diretti interessati.
Grazie Marcos, grazie Sergio!
vicasc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 17.19.33   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Simo A

Invia un messaggio via MSN a Simo A
Predefinito

Ora la vostra età media si abbassarà parecchio...dovete correre ai ripari...
Battute a parte due ex-ottimi calciatori....

“Lo Monaco? Io conosco il monaco del Tibet, il Principato di Monaco, il Bayern di Monaco e il Grand Prix di Monaco. Non ne conosco altri”..
LO SPECIAL ONE è IN "CASA INTER"!!!!
Vota Fantagazzetta come sito dell'anno 2008
Simo A non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 18.04.16   #4 (permalink)
Utente registrato

L'avatar di Sarajev84

Predefinito

un sentito grazie a entrambi!
però permettetemi di dire: ALLELUJA!!!
Brienza Santana Seedorf Perrotta Palladino F. Pinto Zanetti J. Mauri
Mutu Pandev Floccari Bellucci Cruz Pepe
Sarajev84 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 18.05.50   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di thedoctor46

Predefinito

mi sono sempre piaciuti come giocatori... però era anche l'ora...

Valentino Rossi Campione del Mondo per l'ottava volta!!!! Rossi c'è!!! Rossi c'è!!!!!
Ora tutta quanta la curva canterà per te... Bari devi vincere!!!!! Bari devi vincere!!!!!!
thedoctor46 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 18.14.11   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di vanmark

Invia un messaggio via MSN a vanmark
Predefinito

mi alzo in piedi ed applaudo! grazie di tutto marcos e sergio!! sempre nei nostri cuori

Io sono Marco !!!
vanmark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 18.22.45   #7 (permalink)
Redattore

L'avatar di kakasina

Inserzione Blog: 2
Invia un messaggio via MSN a kakasina
Predefinito

solo una parola.....GRAZIE!
Vecchio 16-05-2008, 18.24.30   #8 (permalink)
Utente registrato

L'avatar di furia ceca

Predefinito

Almeno hanno capito che era l'ora di dire addio, Cafu' un grandissimo giocatore, forse alla Roma era al massimo della sua carriera, cmq anche al Milan ha fatto benissimo
furia ceca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 18.28.54   #9 (permalink)
Utente registrato

L'avatar di Elio

Predefinito

Grazie! grazie x quello che avete dato negli anni d'oro...e grazie x aver capito che era ora di chiudere qui..x il bene della vostra reputazione e, in primis, della squadra
Elio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 18.30.13   #10 (permalink)
Utente registrato

L'avatar di mimec

Invia un messaggio via MSN a mimec
Predefinito

Bè che dire, cafù è stato un grandissimo, serginho meno ma sicuramente un pezzettino di milan. Con loro 2 più Favalli maldini e simic che vuole andar via, più tutti e 3 i portieri, tra quest'anno e l'anno prossimo ci sarà il ricambio completo della difesa rossonera
mimec non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 18.39.12   #11 (permalink)
Utente registrato

L'avatar di KingPanucci

Invia un messaggio via MSN a KingPanucci
Predefinito

Grazie per le emozioni che ci avete fatto provare..
Cm non dimenticare la sgroppata di sergio nel derby su splendido lancio di Rivaldo..
E cm non dimenticare il sorriso di Cafù nonostante lo sforzo su e giù per la fascia, sempre pronto a difendere e soprattutto ad offendere con spledide percussioni..
Un doveroso addio, dopo anni di onorato servizio rossonero..

G R A Z I E
C A M P I O N I

Ultima modifica di KingPanucci : 16-05-2008 alle ore 18.41.40
KingPanucci non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 18.48.23   #12 (permalink)
Redattore

L'avatar di bati

Predefinito

Chissa se per riconoscenza Ancelotti li fa giocare domenica
bati non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 18.49.49   #13 (permalink)
Redattore

L'avatar di GIMOLAMO

Inserzione Blog: 5
Predefinito

io serginho l'ho sempre temuto nei derby...
anke cafu'. pero' tra i due.... temevo di piu serginho....

cafu' ai tempi di roma lo temevo assai...
Vecchio 16-05-2008, 19.02.39   #14 (permalink)
Redattore

L'avatar di bati

Predefinito

cafu ai tempi di roma era incredibile...non a caso pendolino

è arrivato il momento di smettere,come è successo a rui costa l'altro giorno,altro grandissimo giocatore
bati non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 19.02.48   #15 (permalink)
Moderatore

L'avatar di vanmark

Invia un messaggio via MSN a vanmark
Predefinito

il mio tributo

Fantagazzetta.com - Cafu e Serginho, il Milan vi ringrazia!

Io sono Marco !!!
vanmark non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione