Fantagazzetta Forum

Torna indietro   Fantagazzetta Forum > FORUM SPORT > Calcio e dintorni > Milan

Notizie

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-05-2008, 14.51.46   #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di vanmark

Invia un messaggio via MSN a vanmark
Predefinito Il Milan che vorrei...

Al di là degli acquisti che faremo.. vi esprimo la mia idea su una possibile nuova disposizione tattica della squadra rossonera.. ditemi che ve ne pare!
A me non dispiacerebbe un 4-3-3, ma molto flessibile in avanti, cioè con le due punte esterne (che nel mio Milan ideale sarebbero Pato e Kakà) che si allargano di più ma anche che si accentrano, a turno, senza dare punti di riferimento. Questo darebbe forse più imprevedibilità in attacco, con Kakà e anche Pato liberi di svariare di più. E con Zambrotta che spinge tantissimo, sovrapposizioni a mille, con i centrocampisti però ben ancorati. Questo schema ovviamente richiederebbe più copertura a centrocampo, dove io metterei due incontristi puri come Flamini (Gattuso) e Ambrosini sempre e Pirlo a smistare il gioco in mezzo. In pratica il sacrificato dall'11 iniziale del sarebbe per me Seedorf (kimi non odiarmi).

La mia squadra sarebbe:

Lloris ?
Zambrotta Nesta Kaladze Jankulovski (?)
Flamini (Gattuso) Pirlo Ambrosini
Pato prima punta? Kakà

Sulla prima punta, il mio sogno è sempre Drogba. Seedorf potrebbe sostituire Ambrosini per una squadra più sbilanciata in caso di necessità o potrebbe fare a volte pure il vice-Pirlo anche se con caratteristiche diverse.

Che ne dite?

Io sono Marco !!!
vanmark non  è collegato   Rispondi citando
Link Utili
Vecchio 20-05-2008, 14.56.12   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Simo A

Invia un messaggio via MSN a Simo A
Predefinito

Jankulovski non mi convince tanto....e poi dipende molto dalla prima punta....

Cmq (da quello che ho letto,non nel forum,sia chiaro...) sembra che la notizia di Gattuso che rimane sia quasi un colpo di mercato...
Se è così..dopo i rinnovi di Maldini e qualche altro senatore..il meracto è già chiuso avendo già i 5-6 giocatori che Galliani aveva promesso...

“Lo Monaco? Io conosco il monaco del Tibet, il Principato di Monaco, il Bayern di Monaco e il Grand Prix di Monaco. Non ne conosco altri”..
LO SPECIAL ONE è IN "CASA INTER"!!!!
Vota Fantagazzetta come sito dell'anno 2008
Simo A non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2008, 14.57.57   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Lucas K

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Simo A Visualizza messaggio
Jankulovski non mi convince tanto....e poi dipende molto dalla prima punta....

Cmq (da quello che ho letto,non nel forum,sia chiaro...) sembra che la notizia di Gattuso che rimane sia quasi un colpo di mercato...
Se è così..dopo i rinnovi di Maldini e qualche altro senatore..il meracto è già chiuso avendo già i 5-6 giocatori che Galliani aveva promesso...
Si si, la nostra campagna acquisti è finita. Nn lo sapevi?

[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/xp/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG]

Lucas K non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2008, 14.59.23   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di vanmark

Predefinito

simo peccato che non sia questo il punto del topic ; )

Io sono Marco !!!
Vecchio 20-05-2008, 15.01.03   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Simo A

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lucas K Visualizza messaggio
Si si, la nostra campagna acquisti è finita. Nn lo sapevi?
No davvero Cugino..io no lo scrivevo per sfotterti (ogni tanto mi trattengo)...sembra davvero che Gattuso sia quasi un nuovo acquisto e questa cosa mi lascia perplesso...

“Lo Monaco? Io conosco il monaco del Tibet, il Principato di Monaco, il Bayern di Monaco e il Grand Prix di Monaco. Non ne conosco altri”..
Vecchio 20-05-2008, 15.02.27   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Simo A

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vanmark Visualizza messaggio
simo peccato che non sia questo il punto del topic ; )
Lo so,lo so..tornando alla tua formazione...di questo Lloris, che mi dite?

Cmq il 4-3-3 è forse un pò troppo sbilanciato...4-3-1-2...con Kakà alle spalled di Pato e di Drogba(o chi per lui)...

Vecchio 20-05-2008, 15.02.55   #7 (permalink)
Redattore

L'avatar di GIMOLAMO

Inserzione Blog: 5
Predefinito

van il 4 3 3 è molto intrigante (in generale)anke per me

pero'....non so' se è fattibile un pato punta esterna... nel senso ke per ora lo abbiamo visto seconda punta (cn inzaghi) o punta unica...

per il resto vedrei bene il centrocampo a tre ke hai messo tu...con rino titolare al posto di flamini

io prenderei anke un centrale di difesa... kaladze sta appalesando notevoli limiti...nn so il perkè, pero' vedo ke troppo spesso si ''gira di culo'' quando viene puntato...sarà l'età nn so...pero' credo ke un centrale servirebbe
Vecchio 20-05-2008, 15.06.12   #8 (permalink)
Utente Bannato

Invia un messaggio via MSN a vicasc
Predefinito

Secondo me, ancelotti deve provare a convincere seedorf ad arretrare alla pirlo! Esterno di centrocampo, al posto di gattuso, abbiamo più volte visto ke nn è in grado di farlo!Soprattutto ora kee sta invekkiando. come si è fatto un lavoro su pirlo x farlo diventare regista, secondo me si può fare un lavoro del genere su Clarence. In questo senso sono d'accordo con van.
Così come sono d'accordo ke seedorf nn possa più far parte dell'11 titolare.bisogna usarlo x far rifiatare kakà, ambro e pirlo!
vicasc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2008, 15.07.24   #9 (permalink)
Moderatore

L'avatar di vanmark

Predefinito

su Lloris non posso giudicarlo perché lo conosco poco. quel che è certo è che serve un portiere come il pane..

su Pato punta esterna, Ancelotti ci dovrebbe lavorare molto, ma le caratteristiche (dribbling, tiro) le ha

su Flamini-Gattuso, bisogna vedere.. Ringhio se torna ai suoi livelli non si discute, magari con la concorrenza di Flamini invece che di Brocchi, l'anno prox giocherà meglio dell'ultimo..!

Io sono Marco !!!
Vecchio 20-05-2008, 15.14.44   #10 (permalink)
Moderatore

L'avatar di vanmark

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vicasc Visualizza messaggio
Secondo me, ancelotti deve provare a convincere seedorf ad arretrare alla pirlo! Esterno di centrocampo, al posto di gattuso, abbiamo più volte visto ke nn è in grado di farlo!Soprattutto ora kee sta invekkiando. come si è fatto un lavoro su pirlo x farlo diventare regista, secondo me si può fare un lavoro del genere su Clarence. In questo senso sono d'accordo con van.
Così come sono d'accordo ke seedorf nn possa più far parte dell'11 titolare.bisogna usarlo x far rifiatare kakà, ambro e pirlo!
il problema su Seedorf (giocatore eccezionale, che reputo uno dei più forti e decisivi che abbia mai vestito la maglia del Milan) è questo x me: se giochiamo col 4-3-1-2 con Seedorf nei 3 ormai la squadra praticamente non copre più.. troppo poco il solo Gattuso e quindi andiamo in barca. Se invece giochiamo col 4-3-2-1 ok i due incontristi che x me ci vogliono x forza, ma così subentra il problema che l'unica punta davanti in alcune (tante) partite di Campionato è troppo poco e non sempre si possono sfondare le difese col palleggio di Kakà Pirlo e Seedorf. Ecco perché vorrei Pato al posto di Seedorf sempre e più esterno.. in modo anche da far pompare di più i terzini! In questi discorsi poi influirà anche chi sarà la prima punta!

Io sono Marco !!!

Ultima modifica di vanmark : 20-05-2008 alle ore 15.17.29
Vecchio 20-05-2008, 15.46.52   #11 (permalink)
Quasi Admin

L'avatar di Fabio G

Inserzione Blog: 9
Invia un messaggio via MSN a Fabio G
Predefinito

ho modificato il titolo x' senno' chiunque arrivava,apriva un topic con il "suo" milan

"Sono orgoglioso di essere juventino, di essere una 'bandiera', come mi definite spesso, ma in realtà io sono solo una piccola parte di una grande bandiera bianconera dove si trova scritto il nome di tutti voi... Restiamo uniti!" (Alessandro Del Piero)

Fabio G non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2008, 15.51.04   #12 (permalink)
Moderatore

L'avatar di vanmark

Predefinito

sarebbe stato carino : )))

Io sono Marco !!!
Vecchio 20-05-2008, 18.14.06   #13 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

sinceramente....oramai qualunque squadra incontriamo sa come giochiamo....BASTA!!!
il modulo descritto da te credo sia la chimera di ogni tifoso milanista,che Carletto,per mancanza di uomini(o per la loro "staticità" tattica) o per sua "staticità" mentale ,non attuerà mai...mi sa che anche l'anno prossimo 3 punte ce le scordiamo,giocheremo ad un unica punta come negli ultimi mesi...se per caso non hai molto da fare,fatti vedere a Milanello,che magari(MA MAGARI VERAMENTE!!!)Carletto ti da retta....

in attesa della rifondazione.........
PoroSSo82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2008, 18.24.08   #14 (permalink)
Utente Bannato

Invia un messaggio via MSN a Joao Paulo
Predefinito

Ragazzi, mi sa che non abbiamo centrato il punto...

Anche quest'anno, la formazione titolare del Milan non aveva da invidiare niente a nessuno...il problema non è quello. Il problema è far entrare, dopo la campagna acquisti, non più Favalli e Gourcuff, ma Flamini, Gattuso, o Seedorf...

Cioè allargare la rosa dei titolari...quindi il discorso su Seedorf titolare o no lo vedo assurdo, perchè quello che dobbiamo fare è proprio aver non più 11, ma 15-16 titolari di altissimo livello, e magari capire che Kakà non può stare bene 365 giorni...
Joao Paulo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2008, 18.27.03   #15 (permalink)
Moderatore

L'avatar di vanmark

Predefinito

joao invece il punto non è solo quello x me..
ad inizio anno abbiamo pareggiato con siena, fiorentina, parma, catania, perso con empoli, palermo, ecc.. in quasi tutte queste gare giocavano gli 11 titolari.. e non erano stanchi perché si era a settembre, ottobre.. Bisogna trovare strade di gioco alternative!! Non ci vedo proprio nulla di assurdo ; )

Io sono Marco !!!
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione