![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Album | Blogs | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Notizie |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Già me la vedo l'insegnante di matematica che insegna l'inglese a dei bambini (chissà che ***** apprenderanno...), o l'insegnante di storia che fa fare informatica ed educazione fisica, mentre nell'altra classe il maestro d'italiano spiega le moltiplicazioni e l'insegnante di scienze la musica. Una genialata.
Grazie Maria Stella, dopo la pagliacciata del grembiulino, e dopo aver affermato che i professori del Sud sono dei ciucci che abbassano il livello della scuola italiana (però tu l'esame di avvocato da Brescia sei andata a farlo a Reggio Calabria dove promuovono cani e porci, ipocrita...) ora ci regali questa perla. Torniamo indietro di 60 anni. Evviva |
|
|
|
| Link Utili |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
|
il problema non è il fatto che si ritorna al maestro unico ma che non ci sono maestri con una preparazione generale...
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
|
Condivido la scelta del maestro unico, assolutamente più che sufficiente x insegnare le prime nozioni di qualunque materia a dei bambini piccoli.
Scelta necessaria, inoltre, per risparmiare milioni e milioni di euro.
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Mi hai anticipato Doc
![]() Il problema sarà trovare maestri all' altezza della situazione! 50 anni fa esistevano 3 materie! Ora c'è l'inglese (e per un insegnante che parte da 0 la vedo dura) c'è l'informatica (e qui peggio ancora dell'inglese) ecc.. PS: un bel no comment sulla storia della Gelmini a RC per l'esame di avvocato! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
|
marco e sei sicuro che tutti i maestri/e di 50 anni ad esempio sappiano qualcosa di inglese o informatica?
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Si...potrebbe anche essere...ma a me sembra d'aver capito (e spero d'aver capito male perchè se no la vedo una cosa senza senso...) che vale solo per la 1...Per la seconda/terza/quarta...che succede?
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Ho esperienze dirette di Maestri/e....
Le mie perplessità sono... Gli alunni mediamente fanno 35 ore alla settimana Un Maestro insegna 25 ore alla settimana... le ore che avanzano??? Licenziamenti e posti di lavoro... come si fa con quelli in esubero?!?!?
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatore
|
è a scaloni... seconde terze quarte e quinte rimarranno invariate... e giustamente direi...
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Utente registrato
|
Citazione:
per insegnare l'inglese bisogna fare dei corsi... e avere l'abilitazione superando degli esami... altrimenti non insegni... per l'informatica... non insegnano a programmare... ma le basi....
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Io ne avevo due, uno per le materie scientifiche e uno per quelle umanistiche..
Ok il risparmio ma gli insegnanti in esubero dove vengono messi? Un insegnante è in grado di reggere 8 ore di insegnamento al giorno, visto che ne hanno sempre fatte di meno?
Secondo alcuni studi il calabrone non può volare perché la sua larghezza alare non è proporzionale alla sua grandezza corporea... Ma il calabrone non lo sa, perciò lui continua a volare. MSN Contact: kikkio83@hotmail.com |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Utente registrato
|
e un insegnante di 40 anni si mette a fare il corso per l'inglese dopo che per 15 anni ha insegnato a modo suo?
Secondo alcuni studi il calabrone non può volare perché la sua larghezza alare non è proporzionale alla sua grandezza corporea... Ma il calabrone non lo sa, perciò lui continua a volare. MSN Contact: kikkio83@hotmail.com |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Qui ci sono maestre "specializzate" in matematica capaci al massimo di un'addizione e non vedo come possano dare insegnamento in altri campi quando nel loro di competenza hanno lagune...
|
|